mercoledì 6 novembre 2013

Dimmi cara..



4 commenti:

nucci massimo ha detto...

anche a me mi piace la fotografia,
è arte perchè l'inquadraturas è soggettiva,e a cogliere l'attimo non tutti san farlo
e anche lo sapessero fare ci vuole estro e fantasia.
poi con la fotografia si possono dire un sacco0 di cose.

JANAS ha detto...

Vero Massimo, con la fotografia si possono dire un sacco di cose:
verità, bugie, bugie per svelare verità, verità parziali per nascondere altre bugie, svelare quello che altri occhi non vendono, parlare di mondi interiori, di poesia o di violenza, delle brutture o della bellezza della vita, e tante e molte altre cose. Non serve invece parlare molto di "fotografia" anche se molte volte mi capita di farlo in qualche forum, perchè mi rendo conto dei limiti delle argomentazioni, nel tentare di inserirla ora in una categoria ora in un altra, o semplicemente nel tentativo di definirla. La fotografia deve essere colta con lo sguardo, come fa il fotografo nell'inquadratura. Non importa se quello che ci arriva è il messaggio stesso del fotografo o quello che noi ci leggiamo...va bene tutto, se riesce a suscitarci un emozione, un pensiero o riesce a conivolgerci in qualche modo.

nucci massimo ha detto...

"Non importa se quello che ci arriva è il messaggio stesso del fotografo o quello che noi ci leggiamo"
Ma questo è tipicodi tutte le formr d'arte, c'èun"messaggi" che ci vuoldare l'artista e c'è una provocazione a vedere con occhi nostri quanto altro vogliamo vedere.
Ciao, state bene (non è una affermazione, è un imperativo,
voglio dire "cercate di stare meglio possibile". Ciao.

JANAS ha detto...

Infatti Massimo, è così..ognuno può leggerci quello che vuole! E' un imperativo anche per te Massimo; fa tuo questo e ripetilo come un mantra: sono determinato a vivere felice.