sabato 31 maggio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
"io viaggio con la nostra terra e sempre vivono, con me, lontano, le essenze longitudinali della mia patria" (P. Neruda)
Non colui che ignora l'alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia sarà l'analfabeta del futuro.
(Laszlo Moholy-Nagy)
20 commenti:
Bellissimo!!!
Janas non è il messaggio che mi ha colpito,perche' forse gia' mi appartiene ma colui che lo procalma, post oltre dieci e lode....
Un capolavoro! Un discorso quanto mai attuale. Grazie Jasna di avercelo riproposto e buonanotte
Uno straordinario Charly Chaplin... Lo ricordo con tenerezza , e amore di bambina... lo adoravo per la malinconia che riusciva a trasmettere. la gente rideva per le sue rocambolesche disavventure.. io piangevo... perché mi dispiaceva che fosse così sfortunato... ricordo ancora le sue lacrime alla consegna dell' oscar avvenuta in età oramai avanzata... E ora questo.. tutti, credo avremmo voluto che il più grande dittatore di tutti i tempi, avesse pronunciato anche solo la metà del discorso fatto da Chaplin in questo filmato...
Grazie Janas per questa splendida lezione di vita , che tutti vorremmo poter vedere concretamente... Ti abbraccio forte... e ci risentiamo tra un paio di settimane
Luigina capisco ... che hai una dolce simpatia per me .... Ma questa povera JANAS inizierà ad odiarmi ! Ciao Zietta......
drammaticamente unico e incredibile...
grande e "devastante" emozione per una domenica mattina... per un'intera goirnata... per la vita!
PS: ricordare di dire a Janas che molti suoi modi-argomenti-comunicativi, lasciano un segno positivo e tangibile in Vjj... una mano sul cuore e ringraziamenti.
Grande è stato Chaplin e grande il messaggio che ha voluto trasmettere... è stato anche perseguitato per questo.. onore a lui.
Buona domenica
baol...:) grazie..
tony pannone il dieci e lode ...non è merito mio..ma di quel grande che vedi nel video!
luigina...dici a me?..dici a me? aahahahhahha! ancora e allora...ma...insomma diventare nonna ti sta mandando nel pallone eh?? ok.. ti perdono..solo per questo!
grazie a te! ;)
jasna pure io pensavo la stessa la cosa... ah..ma allora sei come me ...che piangi davanti ai film??
comunque...io odiarti mai!!!
Buone meritate vacanze...vedrai, la malinconia sparirà...
digito...si credo anch'io..unico incredibile...
(infatti caro digito...sembra proprio che purtroppo siamo in pochi a crederci)
vjj quello che hai scritto in questo commento, è il più bel complimento che abbia mai ricevuto, mi hai commosso davvero! grazie, ricambio con un inchino e un bacio sulla fronte...che darò in consegna ad una farfalla per portarlo fino a te!
Knien..etc..etc.( scegli per te mi urge un diminutivo...kniè o dich?) che sono un poco dislessica...
si ...però quel messaggio come vedi non è stato inutile...ultimamente penso che se, in tv, alla radio, attraverso tutti i mezzi di comunicazione iniziassero a passare messaggi di questo tipo...forse qualcosa di buono potrà venir fuori...voglio dire:
se qualche imbecille, che ascolta in tv la notizia che sono stati buttati dei sassi dal cavalcavia, si sente poi spinto ad emulare quelle gesta per sentirsi importante, per una strana associazione mi viene da pensare che se in tv, venissero riportate gesta e parole decisamente più intelligenti, ..forse la stessa emulazione scimmiesca stavolta in positivo, potrebbe avere ottimi risultati su molte coscienze addormentate e anestetizzate dalla stupidità dilagante dei giochi a premi!
una buona domenica a tutti ...e soprattutto un buon due giugno...
a Roma sfilerà anche la Brigata Sassari...il cui inno mi piace, perchè nelle sue parole c'è un verso che non parla di guerra ma di pace:
"...Rosso il cuore
l'animo come il giglio,
questi colori
adornano il nostro stendardo
e forti come i nuraghi
siamo sempre vigili
per mantenere la pace
La nostra fedeltà
non ha bisogno di essere remunerata
andiamo! Diavoli!
avanti, Forza Insieme!
allora Forza Insieme! ;)...iniziamo col crederci ..in un mondo migliore!
Chiedo venia a tutte e due: ieri sera ero più cotta del solito. un abbraccione
Ah! Anch'io piango davanti ai film.
Un grande poeta, non solo un grande Uomo, scrisse anche canzoni bellissime dedicate all'amore .-))
Janas non desidero altro che una buona serata da te e da tutte le donne virtuali tranne se mi scrivono precisamente il loro indirizzo o numero cellulare per il resto da sempre ti ho considerata un ottima interlocutrice e non capisco perche' ti sei incontrata proprio con lucignolo e non con qualquna'altro, comunque che devo dire beato lucignolo. Quella foto è stata messa come provocazione da indirizzare a due amici che non mi facevano dormre qualche notte fa. Comunque so contento che stai con Lucignolo...ciao a presto....
luigì...non ti preoccupare, ormai ci sono abituata! Dai che scherzo...ah..anche tu sei una piagnona...benvenuta nel club!!
acquachiara, non sapevo che avesse scritto anche canzoni...
tony ...ahhahahaahhhahahah! a tony...tu dove stavi nel 1987???
...due amici che non ti facevano dormire??...
ti ri-auguro una buona serata...e sonni tranquilli ...alla faccia dei tuoi amici! :)
Charlie Chaplin era indiscutibilmente un cineasta intelligente e attuale. C'è però una cosa che avvilisce: quanti di questi buoni propositi vengono tutt'ora traditi?
Cercare di aprirsi e comprendere gli altri è difficile. A parole tutti ne siamo capaci ma nei fatti ...
Ciao
un caro saluto ;)
Nel rivedere questa sequenza il mio primo pensiero è stato rendermi conto che artisti come lui non ne abbiamo forse più e che oggi il mondo è più povero spiritualmente di un tempo.
Cesco..più che traditi..mi sembra che non vengano proprio presi in considerazione!
Fratello di muu? non ne siamo capaci ne a parole ne con i fatti! Ma anche solo prendere atto di questo, e pensarci un po su...quando entriamo in relazione con le persone, può essere un passo avanti non credi?
Mimmo...quanto tempo...un carissimo saluto ...come procede il tuo nuovo lavoro?
Daniele...mah..forse ci sono e non li vediamo! chissà!...è noto che gli artisti vengono scoperti molto tempo dopo...sono troppo proiettati nel futuro per essere capiti nel presente...non senti come questo discorso sia terribilmente attuale?
ciao Janas, grande Chaplin, e grande tu... Buon 2 Giugno. Bacioni a tutti
Posta un commento