sabato 8 marzo 2008

Vi premio anch'io con l'albero della mente


allora...vediamo
conferisco il premio a:
baol..perchè ha sempre delle iniziative originali..concorso: la galleria di immagini perchè sicuramente sarà il commercialista più dolce e simpatico che uno possa conoscere! perchè fra maghi e fate ci s'intende e con lui bisogna avere un occhio di riguardo ( Baol) appunto per poterlo RIGUARDARE!!
la scatola di Berry (alias ciuchino) e Fra! perchè il loro blog...mi fa morire dal ridere....perchè leggo storie veramente strampalate e originali, frutto della fantasia
sciroccata
di Berry alimentata dalle immagini di Fra!
perchè ultimamente sono stata inserita fra i grotteschi personaggi e ora sono in viaggio su una mongolfiera alla ricerca di un guru!
alla ricerca del guru e alla ricerca del guru -seconda parte-

popale (alias napo orsodeppe) perchè da lui ho appreso che nel Mondo del lavoro...si fanno molte riunioni : Vita da popAle in ufficio
.
.che se vedi un Babbo Natale in
maldestro di circa un metro e novanta...quello è sicuramente Lui..Natale s'avvicina e devo stirare il vestito rosso
che se poi lo vedi in palestra hahahahha! Io e i luoghi del sudore
insomma il suo modo di vedere le cose ..mi piace e mi diverte!! e poi ama i cani ed è per la non violenza ..salvo rare occasioni ampiamente giustificate: No alla violenza

Dama Verde perchè è la mia fatina buona che capisce la mia ironia...perchè crede nelle cose che scrive ...Comunque .. e le scrive bene anche qui le nostre stagioni
perchè è il mio angelo delle buonanotte anche se a volte mi addormento sulla tastiera e mi dimentico di andarla a salutare!

binario 19...come sono arrivata a lui nemmeno lo ricordo... ma i suoi post mi hanno subito rapita in Dodici giorni o in Preghiera di un ateo e così mi sono ritrovata un amico blogger Milanese ... robba da non crederci...ahhah! scherzo non ho niente contro i milanesi..le cotolette poi... le adoro...ma binario 19...dentro le vene non è nemmeno milanese...vi scorre sangue mediterraneo e allora naturalmente c'è subito intesa!!
desaparecida.. una micina tutta nera...sensibilissima ...la conosco da poco ...ma come direbbe Berry mi piasce molto e se leggerete il meme dei suoi sette segreti capirete perchè I 7 SEGRETI DI DESA trovo che sia insuperabile!

enzo rasi un blog per il quale l'omologazione non è richiesta...e lui davvero non si omologa, adoro leggerlo, vi ritrovo molti dei miei pensieri un nostalgici e anche lui ha svolto IL MEME DEI SETTE SEGRETI in modo originale e poetico con la sincerità che lo contraddistingue.. se cercate un blog poetico beh eccolo qui DI MATTINA, SENZA PARACADUTE

il rockpoeta daniele beh non se capito che io amo la poesia? potevo lasciare fuori un rockpoeta?
ma il suo blog..L'Agorà non è solo poesia ... c'è informazione, considerazioni politiche e sociali, non potrei spiegarvelo in così poche parole...

jasna è lei l'autrice di questo bellissimo logo e dell'idea, oltre ad essere così creativa è anche una mamma meravigliosa, che per certi versi essere mamma vuol dire comunque essere creativi ..
e se andate nel suo blog..capirete perchè La sofferenza è vita e Risultato del sondaggio

luigina che con il suo blog Finanza Allegra mi ha meravigliato non poco...visto che non capivo molto l'associazione del termine finanza con allegria!!!
ora mentre per il termine "finanza" avevo una spinta repulsiva che tendeva ad allontanarmi ...il termine allegra invece aveva una certa forza
attrattiva...così sono cascata dentro il suo blog... per scoprire che non c'erano diagrammi e numeri... ma tanta umanità VIVERE AMARE CAPIRSI di Leo Buscaglia
e inoltre mi ha fatto scoprire questo post di un altro blogger veramente bello ...tanto per convalidare la teoria dell'abbraccio che anche lei ha sviluppato con jasna nel progetto dell'albero:Più avanti è la tua vita: Il principio dell'abbraccio

Mat Ghi8lino è una New entry hihhi molto simpatica e... è un Ghi8lino tutto mat... e molto sardo...e per questo, in pieno e totale campanilismo, non posso che amare il suo blog..al momento realizza banchine nei porti ...incornicia le foto in formato gigante della commessa oggetto del collaudo, realizza cd con tutta la documentazione fotografica dei lavori, e ha ragione quando dice: Soddisfazioni....
non ultimo...saluta il mio paese quando passa sulla 131 e Sò Emozioni...!

Rosy e beh rosy è il mio libro di ricette di fiducia!! Riso alla cantonese e poi fondente al cioccolato
ma ogni tanto parla una strana lingua Crocchette di quinoa

La libertà non ha prezzo è il mio idealista preferito rob, che non si rassegna alle brutture della nostra società e le denuncia con articoli veramente interessanti Report, domenica 9 marzo, rai tre, ore 21.30 ma scrive anche un racconto a puntate sulla guerra LA LIBERTA' NON HA PREZZO. Cap. 6 - L'armistizio in Calabria.

tutti questi io premio con l'albero della mente, che se vogliono possono prendere ed appuntare nel loro blog....oppure possono prendere le mie parole per quelle che sono ...un caldo abbraccio!!

mi riservo tuttavia prossimamente di premiare altri blogger non menzionati....ma mia figlia vuole che le ceda il computer..... perchè: " a ma! ma te ne voi andà che ce stai da un secolo!!"!!!


sulla barra a destra link per il regolamento e immagine dell'albero!

15 commenti:

jasna ha detto...

Janas hai capito con che spirito va assegnato il premio , e nonostante non mi hai lasciato, nessuno a cui poterlo affibbiare... Ti ringrazio ugualmente. Mi auguro che i bologniani che lo hanno ricevuto rispondano all'appello e facciano decollare questo riconoscimento che premia in maniera virtuale lo sviluppo della mente.

Baol ha detto...

Graaaaaaaaaazie :*

Lara ha detto...

Janas ti ringrazio, come avevo già fatto sul mio blog.
Sei un tesoro, ma questo lo sapevo già.
Spero di riuscire nelle manovre perché il computer si disocnnette di continuo da ieri sera.

Un abbraccio caro.

MasterMax ha detto...

Mia splendida Janas, grazie davvero di cuore per il premio. Pianterò l'albero nel giardino della mia casa virtuale e cercherò di annaffiarlo sempre con le parole più fresche che la mia mente (sbronza o meno) riuscirà a scaturire.
Un abbraccio, MM.

JANAS ha detto...

jasna ...abbi fede ;)

baol preeeeeeeeeeeeeeeego!:D

dama verde...già pure il mio ieri faceva le bizze! era scarico come me!! :)

mastermax ...veramente bella l'immagine di piantare l'albero nel tuo giardino.. sono sicura che l'annaffierai con splendide parole e l'albero crescerà più rigoglioso che mai!:))

rob ha detto...

Grazie cara, cerchiamo solo di continuare a pensare con la nostra mente, anche se cercano in tutti i modi di non permettercelo...

Mat ha detto...

ma graaaaaaaaaazie janas!!
vedi, poi mi emoziono perchè "ci bazzichiamo da cosi poco" e già mi trovo benissimo.
mi fanno piacere le tue visite, mi fa piacere venirti a trovare cosi come salutare il tuo paesello.

ma soprattutto sono contento di ritirare il mio bel premio!!
ahahahahahaha

vorrei partire con i ringraziamenti...ma non avendo preparato alcuna lista ringrazio la mia mamma che mi ha fatto cosi bello, intelligente, simpatico e modesto.
e poi ringrazio me stesso perchè sono troppo figo.

Grazie cara ja! See you tommorrow perchè, al contrario di ogni sabato notte, sono davvero in fase calante ;)

Anonimo ha detto...

Grazie davvero. Beh mi fregerò volentieri dell'immagine e vedrò anche io di assegnarlo.

Le parole che hai usato per il mio blog mi riempiono di gioia e di soddisfazione. Grazie davvero Janas

Superfluo dire che è ricambiato per la sensibilità, intensità e capacità di far riflettere che tu hai e che si respira in ogni tuo post.

Ciao
Daniele

berry write ha detto...

ollallà!
grazie del penziero ;)
buona domenica,
cheers...

desaparecida ha detto...

ed io ora come te lo spiego che mi emozioni x qllo che hai scritto?
Già l'albero è la simbologia x antonomasia e poi tu....dici qlle cose...
Talvolta è strano,come anche virtualmente ci si creino degli scambi linfatici molto forti...
e come grazie a qsto ci si modifichi anche in qlla parte di vita che di virtuale nn ha nulla!

Faccio una carezza lieve ai tuoi rami,con i miei rametti....e muovo le foglie x passarti qlche pettirosso!
ti abbraccio di cuore!

JANAS ha detto...

rob...io sono molto testa_sarda..per non pensare con la mia testa..purtroppo anche a scapito di molti errori!!

mat...ahahahahah!! tu si che conosci te stesso!!! mi piace il tuo commento dissacrante.. e decisamente autocommemorativo...infondo lo pensiamo tutti di noi stessi! un grosso abbraccio!!

daniele...le tue poesie a volte hanno il sapore amaro delle verità che ben conosciamo...e che certe volte vogliamo negare a noi stessi..dai voce alla nostra coscenza! non potevo non citarti!

berry tu lo sai che un penziero a te..lo rivolgo sempre.. specialmente ora che mi hai coinvolto in questo racconto a puntate.. peggio che in un "posto al sole"!

desa io su quell'albero ti ho vista scrutare un orizzonte..da sotto ti ho chiesto: cosa vedi?
mi hai risposto: " un mondo bellissimo!!"

Luigina ha detto...

GRAZIE JANAS!!!Che pesante il tuo albero e che abbraccio!!!!SMACK

fra! ha detto...

I miei personali ringraziamenti Jà, anche se nei ringraziamenti del mio socio Berry c'erano un po' anche i miei! ;)
GRAZIE!

desaparecida ha detto...

grazie dei tuoi occhi!
un abbraccio

JANAS ha detto...

luigina ...fra!...desa ho un sorriso tutto per voi :D!!