Jean Giono
L’ UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI
lundi 19 décembre 2005.per chi vuole continuare a leggere il racconto, che merita davvero
ecco il link:
http://gcammelli.free.fr/italiani/article.php3?id_article=97
"io viaggio con la nostra terra e sempre vivono, con me, lontano, le essenze longitudinali della mia patria" (P. Neruda)
Perché la personalità di un uomo riveli qualità veramente eccezionali, bisogna avere la fortuna di poter osservare la sua azione nel corso di lunghi anni. Se tale azione è priva di ogni egoismo, se l’idea che la dirige è di una generosità senza pari, se con assoluta certezza non ha mai ricercato alcuna ricompensa e per di più ha lasciato sul mondo tracce visibili, ci troviamo allora, senza rischio d’errore, di fronte a una personalità indimenticabile
Non colui che ignora l'alfabeto, bensì colui che ignora la fotografia sarà l'analfabeta del futuro.
(Laszlo Moholy-Nagy)
4 commenti:
Bel colpo, Janas!
Foto bellissime e le ultime sembrano un vero e proprio "reportage" :)
Complimenti!
ohh sto ancora lavorando su questo post .. apro è già trovo il tuo commento...grazie dama verde..posto solo foto...sono rimasta senza più parole!!! :))
Ciao, mi ha attratto il tuo blog per il nome... e sono entrata... Evidentemente è giusto sentire ciò che ci dice l' istinto ... Complimenti per le foto. Dimenticavo abbiamo una cosa in comune: Il nome se invertiamo la lettera s ... Ciao da Jasna
rimango un po'..come dire..senza parole!!
mi sto gustando, qua e là, i tuoi vecchi post..e ho aperto(per sbaglio!visto che in realtà volevo quello di enrico costa, appena sopra).. beh, mi son guardata un po' di foto romane, sorridendo davanti a quella col cappello!
sono andata giù abbastanza veloce.. una letta a quella sul cavaliere e..
e l'uomo che piantava gli alberi!!
seguo un ragazzino con alcune difficoltà.. ora che è estate, ci dedichiamo alla lettura.. è un appassionato di boschi e caccia.. e quando ho visto questo libro, proprio leggendo dietro, ho pensato a lui!
L'abbiamo letto tutto ieri, d'un fiato!
Non ne avevo mai sentito parlare..
Sta di fatto che mi ha colpita ed ammaliata.. ne avrei voluto parlare con qualcuno ma.. facendo due chiacchiere con gli amici, ho scoperto che in realtà è abbastanza sconosciuto pure tra loro.. (ma forse siamo noi poco informati!)
beh, comunque ora, arrivare qui e vederlo sul tuo post.. beh, mi ha fatto un certo che...
allora è vero che non viene mai nulla per caso!
vabbé, vado a far da mangiare intanto che penso alla costanza di mettere tutti quei piccoli semi..
;)
un abbraccio fino alla calda terra sarda! ;)
Posta un commento