sabato 27 dicembre 2008

Funzionano comunque!!

Certe logiche mi sfuggono...allora provo a smontarle per capire come funzionano...

ahahahah

ma poi quando vado a mettere insieme i pezzi per rimontarle...

....mi manca sempre qualcosa..

...o mi avanza un pezzo in più!!

ma la cosa divertente...

è che,

il più delle volte

funzionano comunque!!

ma vai tu a capire!!!! ;)

Buon Fine Anno...
ma soprattutto
Buon Anno Nuovo
Ma non voglio lasciare il vecchio anno senza portare con me, e iniziare quello nuovo, con due citazioni e uno foto, che ormai sono parte di me e che più volte avrete incontrato in questo blog:

La felicità non è uno stato a cui arrivare, ma un modo di viaggiare. (Anonimo)

Sono determinata ad essere felice! (parafrasando Fromm)




45 commenti:

Sileno ha detto...

Mi mancavano i tuoi post: Bentornata!
Anche per te un sincero augurio di un felice 2009.
Sileno

indierocker ha detto...

ciao janas, buon anno!!!!!
...e ognuno di noi può fare qualcosa:
"if you cant change the world, change yourself"
(matt johnson, a.k.a. "the the")

Ishtar ha detto...

E si questo concetto che siamo noi gli artefici della nostra vita non ci viene insegnato perchè è più comodore che noi rimaniamo delle pedine ora in mano ai grandi ora ai politici ora agli eclesiastici etc
Quando ho perso il contatto con me stessa, l'ultima volta intendo mi è bastato sentire la frase di una mia cara amica: cerca di vivere predisponendoti verso la felicità.
Abbiamo parlato per più di due ore e da li poco a poco giorno dopo giorno ho iniziato a focalizzare cosa volessi per me, sia a livello lavorativo che affettivo, certo non è facile abituarsi alla libertà quando non si ha mai avuto ne la consapevolezza di essere liberi, e da li tante paure prima di adattarsi alla nuova situazione, cercare di vivere giorno per giorno, amandosi così come si è...speriamo che questo tuo post importantissimo venga letto da tanti, in un certo senso è la continuazine del precedente solo che è rivolto a tutti e non solo alle donne.
Ciao cara ti auguro un buon nuovo inizio :)

Marianna ha detto...

mancano pochi giorni cavolo:) io quest'anno sono stata sia felice, che triste, porto con me un bagaglio di emozioni speciali emozioni che tanta gente ha vissuto e può capire , io ti auguro un anno strameraviglioso sono sicura che il 2009 sarà un anno nn bello ma di più e le tue foto verranno ancora più belle ....
ti auguro tanta felicità salute , e soldi .......la tua amica virtuale marianna

MAX ha detto...

Si avvicina il sei, intanto buon anno.
Che bello essere contorti.

Nuove Prospettive ha detto...

JANAS !!!!!!!!!
Che bel regalo !!!
Ho questo film con i sottotitoli in inglese e vederlo qui in italiano è stato un bel regalo.
Quando ho visto il film, come terapista, ho avuto una grande apertura sulla conoscenza del cervello.

Grazie ancora e buon anno anche a teeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

Beato te: a me non fuonzionano mai :-(

jasna ha detto...

you tube non gira... quindi le guarderò domani... però ... ti dico che mi piace molto la seconda citazione che hai scritto... e che in questo momento condivido in pieno.

Nuove Prospettive ha detto...

Dove posso trovare il film completo? Ho guardato su youtube, forse non l'ho visto, ci sono vari pezzi separati.

Mercì

ellen ha detto...

ciao janas...
buon anno.
un abbraccio fortissimo.

ps: grazie anche alle tue parole, va un po' meglio :)

JANAS ha detto...

Sileno grazie un augurio speciale anche a te :)

Indierocker ...già già se vuoi cambiare il mondo prima cambia te stesso e vi aggiungerei cambia il modo di vederti e di guardare! potrebbe essere un bel modo per iniziare il nuovo anno! ;)

Ishtar hai fatto proprio centro! in un certo senso è la continuazione del post precedente! ma è rivolto a tutti e non solo alle donne! Brava!
Tieniti stretta quell'amica, se con poche parole e con la dovuta attenzione e ascolto, è riuscita a darti un così valido consiglio!
Per il resto continua ad essere l'artefice di te stessa..mi sembra che ci stai riuscendo benissimo! :)

Marianna, grazie! anch'io ti auguro un nuovo anno nel quale, tutte le cose più belle che speri si realizzino, potranno concretizzarsi, ma tu per prima devi crederci e fortemente volerle! Io da qui faccio il tifo per te!! :))

Il Massimo non è il sei ...la mia data, semmai è il nove!! guarda in quel giorno, il mio profilo...e avverrà una magia...ahahha si materializzerà un anno in più! sigh!! proprio il giorno di San...! (tanto per essere un po contorti!!) ;)

Palexandra auguri anche a te!! eh! stavo cercando qualcosa sulla fisica quantistica che fosse spiegata in modo meno complesso...e seguendo questo filo sono arrivata a quel video e agli altri che sono tutti collegati fra loro...nell'altro blog troverai tutti i link!

Xpx...e beh...ma tu forse non ci soffi la polverina magica!! ;)..anche a me a volte non funzionano...e io allora cambio funzione alle cose, e insieme a un mio fido collaboratore io la teoria e lui la pratica, le trasformiamo in altre!!
(per esempio abbiamo trasformato un aerosol non più funzionante....in una fontana con diffusore!!!)

Jasna, oltre a condividerla, spero che diventi realtà per te, per me e per tutti coloro che sono determinati a intraprendere questo modo di viaggiare..:)

JANAS ha detto...

Ellen ..davvero?? davvero..questo è veramente bello, questo si che è un bel regalo, magari avessi una bacchetta magica, con cui farti ritrovare sempre la serenità! Secondo me, tra un po ci arrivi da sola!! E allora chi ti ferma più ?
Intanto ricambio il tuo abbraccio fortissimo! ;)

MAX ha detto...

Si si ho visto che santo ricorre il 9 e mi ricordo anche che abbiamo lo stesso "problemuccio".
Good night!

enne ha detto...

Un nuovo modo di considerare la nostra vita e quello che ci accade.
però possiamo controllare il risultato delle nostre azioni, ma non quella parte di imponderabile che ci sfugge.

Anonimo ha detto...

Delle azioni in Borsa?

Pipoca ha detto...

e quindi sarebbe possibile anche avere un Pacchetto di Sigarette Auto-ricaricabile, senza che io muova un dito?????

Luigina ha detto...

Io di quest'anno che sta finendo non voglio proprio dimenticare niente, perché è servito a farmi essere quello che sono oggi e servirà spero a rendermi migliore domani. Grazie per avermi fatto conoscere questi filmati di youtube. Mi sto sforzando affinché i fiocchi di neve, che stanno cadendo copiosi in questo momento con la forza del mio pensiero, si possano trasformare in energia positiva e diventino i sospiri di tutte le donne e di tutti gli uomini felici che si amano in ogni parte del mondo. Devo però esercitarmi ancora molto per riuscirci, ma so di non essere sola.

riri ha detto...

Felice anno nuovo, insieme si può cambiare qualcosa, almeno abbiamo l'obbligo di provarci..dentro di noi e con gli altri...Ti abbraccio.

JANAS ha detto...

Il Massimo ;)

La Bislacca, non credo che il termine giusto sia controllare, non possiamo controllare niente ...nemmeno le nostre azioni, nel senso che ogni nostra azione crea una molteplicità tale di effetti, di cui noi, potremmo conoscerne solo una minima parte, gli altri sfuggono al nostro controllo...qui non si parla di controllare niente..semmai si parla di cambiare ed iniziare semplicemente ad amarci e imparare a conoscere nella profondità noi stessi così tanto da capire veramente quello che desideriamo e muoverci verso esso, con un pensiero creativo.

Anonimo...non so di cosa tu stia parlando..il termine "Azioni in Borsa" mi è quasi sconosciuto...e poi io riesco già a perdere tutto dentro la mia di borsa...;)

Pipoca...perchè no?...mai successo di trovare un pacchetto in una borsa o in un cassetto, dimenticate?
chissà se lo desideri fortemente..qualcuno suonerà alla tua porta e sarà un fumatore!! no eh?
va beh dammi nome e indirizzo che ti invio la befana con le sigarette!! ;)

Luigina, tu hai già fatto un grande passo avanti con le tue esperienze di quest'anno, e credo che le abbia affrontate nel modo migliore possibile! non è da tutti, credimi!! .

ciao Riri! già penso sia proprio così..buon anno anche a te e alla tua simpatica e allegra famiglia!! :))

Anonimo ha detto...

Tu oramai mi conosci bene e mi sgami sempre.

Vagamundo ha detto...

Mi viene in mente la storia del leone che cerca la scusa per picchiare il topolino e lo manda a comprare le sigarette, pensando "se me le porta col filtro, lo meno dicendogli che le volevo senza filtro, e viceversa". Il topolino va, fa dieci passi, poi torna indietro e chiede al leone "scusa, ma come le vuoi con filtro o senza"? E il leone..PAM, lo mena!
Certe logiche fanno acqua da tutte le parti, eppure si impongono proditorie e subdole, con l'inganno o con la violenza.

Pipoca ha detto...

Ciao Janas (ma il suono della J è morbido o è una jota?) il problema è che poi non so se risponderti da me o da te. Qualcuno posta il medesimo commento da una parte e dall'altra e come idea non mi dispiace, ma non mi convince.
rimane comunque il fatto che se qui mi vien di parlare del Pacchetto di Sigarette Autoricaribile, non posso di certo isolarlo dal contesto del Ragù e della mia 'religione'.

Il tono è allegro (ma non sgraziato, dai!) si sdrammatizza, sì, lo so, che ogni tanto c'è bisogno anche di serietà.

Spazio serio: il video me lo son visto tutto e mi ha toccato. ma i 'tocchi' posson esser dolorosi talvolta; e quelle immagini del cervello e del suo funzionamento e della capacità di influenzare ogni cosa mi fa pesare ancora di più la mia fanghiglia; che mi vien da dire: che non sia capace allora io? dopo anni (e son proprio anni!) di lotte? tante domande...colpe e responsabilità, che poi alla fine...
Spazio più allegro: mi verrebbe voglia di stare davanti ad un bel bicchiere di vino con te e raccontarti tutto di me.
e perché... trasmetti una strana e bella sensazione, te!

JANAS ha detto...

Anonimo...eheheeh! prova a cambiare nome no? ;)

Vagamundo, eh! infatti il trucco è che bisognerebbe imparare a smontarle..
la società ha molte di queste logiche colabrodo..e poi ci lamentiamo se ci piove in testa!!

Pipoca pronuncialo come se leggessi "ianas" !
Tranquilla! l'arte di sdrammatizzare e di non prendersi troppo sul serio, dovresti averlo capito, mi piace! dovrebbe essere una filosofia di vita!
e poi trovo arguto e geniale chi sa dire scherzando, cose serissime!!

Mentre trovo deprimente se non patetico, sentire cose con propositi di serietà che poi fanno ridere anche i polli..(capisci a me);)

Spazio semiserio:
no no! riascolta il secondo video...
"credo che sia un male? non credo che sia un male!
...credo che sia un bene? non credo neanche che sia un bene!
se ti inizi a colpevolizzare, stai applicando il vecchio modo di pensare...mentre la svolta credo potrebbe essere, iniziare a pensare diversamente!
Se stessimo davanti a un bel bicchiere di vino, (a me basta un bicchiere... e son già brilla!) probabilmente troverei il coraggio per dirti che la realtà è quella che interpretiamo con in nostri occhi...ognuno guarda la realtà e ognuno la vede in mille modi diversi!
Allora da cosa dipende la nostra realtà?
dai nostri occhi?..dai nostri modi di guardarla?...e se non la vediamo troppo bene forse bisogna togliere i vecchi occhiali, graffiati e non ben calibrati e iniziare a provarne di nuovi finchè non riusciamo finalmente a trovare quelli che vanno bene...che ci fanno vedere veramente bene!!

riri ha detto...

Buon 2009 ed un sorriso..i tuoi post sono molto belli!!Grazie.

enzorasi ha detto...

Sono collegato tramite un cellulare UMTS, vedere i video per ora mi è praticamente impossibile, ci vorrebbero ore. Voglio farti gli auguri, ci tengo perchè questo blog e la sua padrona di casa fanno parte del mio orizzonte da molto tempo. Non intendo tessere lodi "pelose", su molte cose siamo distanti anche su queste due ultime citazioni. Ma proprio non riesco a fare a meno di un confronto con te: sono determinato ad essere me stesso anche se questo significa allontanarmi da ipotesi di felicità a portata di mano. Chissà, vista l'illogicità delle logiche potrebbe funzionare comunque. Al prossimo anno, con affetto.

JANAS ha detto...

Riri grazie a te ...Buon Nuovo Anno anche a te!! ^v^

Enzo, sono felice di sapermi parte del tuo orizzonte anche se spesso guardiamo e veleggiamo in direzioni opposte :)
so che ogni tanto ci guardiamo dritti nelle palle degli occhi, una volta per una carezza e una volta per far scoppiare scintille!!
Ma va benissimo così, e vero così! Ricambio il tuo augurio...e spero che il nostro mare di cui condividiamo perlomeno l'orizzonte, sia per questo nuovo anno Sereno, e calmo, o semplicemente mosso quanto basta, a percepire quella dolce sensazione di sentirsi, lievemente cullati o magari anche agitato quando abbiamo abbastanza energia per voler cavalcare un onda per raggiungere più velocemente altre e meravigliose spiagge! Buon Anno Enzo, ti auguro una pesca fruttuosa ...io per ora ho capito questo:
non possiamo dominare il mare, non possiamo evitare giorni senza vento ne giornate tempestose, l'unica cosa che possiamo fare è guidare e dirigere la nostra barca nel miglior modo possibile!

Mcloud ha detto...

La vita è eccezionale proprio perchè non è compresa di libretto di istruzioni....
Buon 2009!!! Un abbraccio

Marianna ha detto...

poche ore , e tutti noi stapperemo o' spumante, tanti milioni de tappi voleranno, tanti baci i fidansati se daranno, io ringrazio anche er 2008 n' anno speciale forse un pò particolare, e, accorgo abbraccia aperte er 2009 un anno che ce farà da padrone ....a' tutta sta bella gente che glie posso da augurà?
tanta ma tanta felicità.....
(ps scritta in romano)

Blessing Sunday Osuchukwu ha detto...

Bei versi!!!
Chi cerca perfezione nella vita finisce sempre a non cominciare mai a viverla!
Buon 2009!!!

Kniendich ha detto...

Ostinarsi ad essere felice, ecco una saggia filosofia di vita che io vorrei perseguire... e mi struggo spesso di esserne impossibilitato. Purtroppo oggi e specialmente in una città come palermo (non merita la maiuscola.. !!!) che è forse penultima come qualità della vita..., purtroppo la felicità della massa presuppone troppo spesso e volentieri, la infelicità dei pochi che invece riescono ancora a discernere che mare, pesce e sole NON possono sopperire a tutto quello che quì c'è di negativo...

Ma mi reputo fortunato perchè comunque oltre ad avere una grande donna come te per amica blogger.. :) mi rendo anche conto che tuttavia cambiare dipende solo da me ... per cui il mio augurio verso me stesso è proprio quello di attendere anche per il prossimo anno, l'arrivo del momento X.. che scatenerà le mie volontà e mi permetterà finalmente di andare lontano... via.. da tutto questo..

Quel giorno arriverà... ma non adesso...

A te invece, auguro tantissima fortuna, serenità e salute... di cuore..

Un bacio ed un abbraccio fortissimo.. :)

MAX ha detto...

Ma sta Pipoca qui mi sembra un bel peperino. A me piace questo tipo di persone, immediate, dirette, senza preamboli.
Hai trovato pane per i tuoi denti?
Ciao.

JANAS ha detto...

Maurizio...menomale..ahhaahha! ho sempre avuto problemi con i libretti di istruzioni o distruzioni! ;)
Grazie Maurizio :) Buon Nuovo Anno anche a te! :*

Marianna...eh ora vi/ti devo augurare qualcosa nella mia lingua madre!!o augurà?
augurios de coro chi in donzi campu 'e sa vida brilles che'i s'oro! (auguri di cuore che in ogni campo della vita tu/voi possiate brillare come l'oro)

Blessing ...niente di più vero! Questa devo scrivermela!! grazie e auguri di vero cuore! Ti abbraccio!

kni! il tuo commento quasi mi ha lasciato senza parole!
ma sono sicurissima che la tua volontà ti stia dirigendo..verso la strada giusta, e si ci crederai fino in fondo e starai attento ai segnali che ti arriveranno, pronto a cogliere le opportunità offerte, quello che tu desideri si realizzerà presto!
allora: "In certi tramonti lungo la riva del mare, se saprai aspettare e guarderai l'orizzonte con gli occhi del cuore, riuscirai a vedere un gabbiano prendere il volo e sulla spiaggia, a pochi passi, una corazza".
Ricordi?
Questo era il mio augurio e la mia certezza per te!!
l'abbraccio è super corrisposto!! :) Buon Anno ...buon sole nuovo ..buona rinascita! :*

Il Massimo già già è stato un piacevole incontro quello con Pipoca!!
ma non ho intenzione di mangiarla...abbiamo deciso di fondare una nuovo pensiero new age insieme, che fondi il pensiero positivo con l'arte dell'ozio, ciabattante da poltrona e divano, nonchè una religione in cui è altamente peccaminoso darsi all'arte "Culinaria""

Anonimo ha detto...

Come sarebbe a dire Cul in aria?

Baol ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiii

MAX ha detto...

Anno nuovo, vita nuova!

desaparecida ha detto...

mia cara janas....auguri semplicemente!

JANAS ha detto...

Baol Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee! ;)

Il Massimo...oggi dopo essermi alzata , mi sono guardata intorno...ma non è cambiato granché! ;)

Desa grazie! anche a te un felice Anno Nuovo :*

Amos ricambio!

giorgio ha detto...

Auguroni per un grande 2009!
Un abbraccio, Giorgio.

Nicolanondoc ha detto...

ggi dopo essermi alzata , mi sono guardata intorno...ma non è cambiato granché!

Direi, ecco un altro giorno come ieri, aspettare il mattino per poi ricominciare.....;-)
Ciao e buon anno :-)

JANAS ha detto...

grazie Giorgio spero! che sia così anche per te! :)

Nicola ma si!!infondo è un giorno come un altro!! Ti auguro un lungo susseguirsi di giorni sempre nuovi di buone cose!

berry write ha detto...

ahahahahaah!!!
ma mica è un cartone animato!
ti immaggini se OGNI GIORNO tu vivessi cose nuove?
francamente...MA CHE PALLE!

JANAS ha detto...

berry non so tu, ma io tutti i giorni vivo cose nuove, e guardo alle vecchie in modo nuovo, così che esse mi sembrano sempre diverse!
se così non fosse credo che avrei già abbandonato questo mondo..niente mi può uccidere come pensare alla fissità delle cose, ma per fortuna tutta l'universo continua inesorabilmente a trasformarsi..e anche la stessa morte che sembrerebbe uno stato di arrivo fisso e immutabile ..non è che un passaggio ad un altro modo d'essere!

Kniendich ha detto...

Si, ricordo perfettamente quell'augurio.. :) mi affiancherò alle tue parole per spiccare il volo...magari non assiduamente come vorrei.. ma tanto da poter ottenere i risultati che mi auguri..

Un bacio..

Anonimo ha detto...

"Le lacrime degli amori che finiscono sono perle che si posano in fondo all'anima..."
l'autore di questi versi è il mio illustre concittadino ,Domenico Modugno:la canzone è tratta dallo sceneggiato televisivo , Scaramouche del 1965, e si chiama Lacrime d'amore.
Mio padre aveva un vecchio disco e quando lo ascoltava io ero una bimbetta di pochi anni. Il testo l'ho citato a memoria, sperando di non aver sbagliato quel poco che ho trascritto;il seguito è un po' confuso nella mia memoria, ma la lezione credo d'averla imparata bene...
Penso che le lacrime d'amore siano le uniche che valga la pena di piangere nella vita...Mai pentirsi d'aver amato!
Auguro a tutti 365 giorni d'amore
Carmen

JANAS ha detto...

Kni...buon volo!! :))

Carmen ho spostato il tuo commento nel post sopra ...suppongo che inavvertitamente hai scritto il commento qui ma in realtà, dalle tue parole si capisce che è riferito al post sopra! Nessun problema! Ma visto che facevi gli auguri a tutti ho pensato che forse era meglio metterlo dove tutti avrebbero letto! :)