mercoledì 2 luglio 2008

partenze

Cari amici, è tempo di saluti!
E' quasi tempo di partire!

In questi mesi in cui piano piano, lentamente, questo blog ha preso vita, ho avuto modo di intessere una bellissima tela di rapporti, sono nate amicizie che mai avrei creduto potessero nascere in questo modo!

Con voi ho scherzato, e condiviso pensieri più profondi, ...con voi ho percepito un umanità più vicina al mio modo di sentire e pensare, l'uomo e la vita!

Per un po' dovrò separarmi da tutto questo, e mi mancherete..., ma tutto quello che in questo tempo ho condiviso con voi, lo porterò con me, e magari nelle azioni quotidiane, tra fare e disfare, comparirà un vostro pensiero, una frase, un immagine, e sarà come se voi foste li, con me, ad alimentare riflessioni, connessioni logiche o illogiche che scaturiscono dal viaggiare con i pensieri!

Perché è questa la magia del pensiero, possiamo condurlo in qualsiasi luogo, al di là del tempo e delle distanze....

così vi lascio con qualcosa che scrisse Richard Bach nel suo libro Nessun luogo è lontano, un libro della mia adolescenza che mi porto nel cuore e che mi fece conoscere un carissimo amico:

Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se tu desideri essere da Rae, non ci sei forse già?”


(...) E' venuto il momento di aprire il regalo.
I regali di latta e lustrini si sciupano subito, e via.

Io invece ho un regalo migliore, per te.
E' un anello da mettere al dito. E brilla di una luce tutta sua.
Nessuno può portartelo via; non può essere distrutto. Tu sei l'unica al mondo che riesca a vedere l'anello che io ti dono, come io ero l'unico in grado di vederlo quand'era mio.
Questo anello ti dà un nuovo potere. Messo al dito, potrai levarti in volo con tutti gli uccelli dell'aria - vedere attraverso i loro occhi dorati - palpare il vento che sfiora le loro vellutate piume - e potrai quindi conoscere la gioia di sollevarti lassù, in alto, al di sopra del mondo e di tutte le sue pene. Potrai restarci quanto ti parrà, su nel cielo, al di là della notte, e oltre l'alba. E quando avrai voglia di tornar giù di nuovo, vedrai, tutte le tue domande avranno risposta e tutte le tue ansie si saranno dileguate.
Al pari di ogni cosa che non può toccarsi con mano o vedersi con gli occhi, il tuo dono si fa più potente via via che lo usi.
Dapprincipio l'impiegherai solo quando sei fuori di casa, all'aperto, guardando l'uccello insieme al quale voli.
Ma poi, più in là, se l'adoperi ben bene, funzionerà anche con quegli uccelli che non vedi; finché t'accorgerai che non ti occorre né l'anello né l'uccello per volare al di sopra delle nubi, nel sereno.
E quando arriverà per te quel giorno, tu dovrai a tua volta donare il tuo dono a qualcuno che sai ne farà buon uso; costui potrà apprendere, allora, che le uniche cose che contano sono quelle fatte di verità e di gioia, e non di latta e lustrini.
Rae questo è l'ultimo anniversario che festeggio con te in modo speciale.
Dai nostri amici uccelli ho imparato quanto segue.
Non posso venire da te, perché già ti sono accanto.
Tu non sei piccola, perché già sei cresciuta: sei grande e giochi con il tempo e la vita - come tutti facciamo - per il gusto di vivere.
Tu non hai compleanno, perché sei sempre vissuta; non sei mai nata, e mai morirai.

Non sei figlia di coloro che tu chiami papà e mamma, bensì loro compagna d'avventure, in viaggio alla scoperta delle cose del mondo, per capirle.
Ogni regalo che ti fa un amico è un augurio di felicità: così pure questo anello.
Vola libera e felice, al di là dei compleanni, in un tempo senza fine, nel persempre. Di tanto in tanto noi c'incontreremo - quando ci piacerà - nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire.

(da Nessun luogo è lontano di Richard Bach)


Non lasciarti sgomentare dagli addii.

Un addio è necessario perché ci si possa ritrovare.

E ritrovarsi, dopo momenti o esistenze,

è certo, per coloro che sono amici".

(da Illusioni di R. Bach)


71 commenti:

  1. Eppure ogni anno accartoccio il mio cuore e lo riporto a casa, non mi consolo pensando a quando lo rispiegherò al sole e al vento, solo aspetto, guardando fra le pieghe del cartoccio, rinfrescandomi le guance con immensa nostaglia... per un mese solo !

    RispondiElimina
  2. ah, che belle le vacanze. uno porta via un sacco di cose e riporta sempre a casa due sacchi di cose. uno parte stanco e ritorna stanchissimo ma risposato. uno parte quasi vuoto, ma pronto a riempirsi e ritorna vuotissimo, con ancora molto da svuotarsi. belle, le vacanze.

    RispondiElimina
  3. Ciao Jana, sono tornato. Complimenti per il restyling al blog, molto elegante. Mi raccomando allora, divertiti, riscaldati al sole e torna più in forma che mai, per passare un nuovo inverno con chi ti vuole bene, ricaricata nell'animo! Un abbraccio sincero, Max

    RispondiElimina
  4. Te l'ho detto che è sempre uno splendido volo tra le nuvole il tuo! Quando arrivo alla fine sento perfino le ali affaticate dall'esperienza!! ;)

    "..E quando arriverà per te quel giorno, tu dovrai a tua volta donare il tuo dono a qualcuno che sai ne farà buon uso.."
    Tutte le cose condivise, son diventate parte di me.. e, spero, diventeranno, senza esserne pienamente consapevoli, il mio dono agli altri! ;) e qui c'è tutta la magia degli incontri e delle tracce di cui si parlava in qualche post fa!

    Anche perché... con diverse ali, una qua e una là, qualcuna presa in prestito, qualcuna rubata o regalata.. eh! si può volare molto più in alto!! ;)


    E mi è venuta in mente una poesia di Machado, splendida secondo me:

    Tu che sei in viaggio,
    sono le tue orme
    la strada, nient’altro;

    Tu che sei in viaggio,
    non sei su una strada,
    la strada la fai tu andando.

    Mentre vai si fa la strada
    e girandoti indietro
    vedrai il sentiero che mai
    più calpesterai.

    Tu che sei in viaggio,
    non hai una strada,
    ma solo scie nel mare.


    ..continua a lasciare scie.. c'è sempre qualcuno pronto a seguirle!! ..io per prima!:) ..ma non farmi venire fino a roma però!! ;)

    Buona vita!!
    Un abbraccio!!..e un sorriso! ;)

    RispondiElimina
  5. dove vai di bello mia dolce Janas? Mi auguro sia un addio momentaneo... non sopporterei allungo la tua assenza nella mia vita... ti abbraccio fortissimo e buon volo....

    RispondiElimina
  6. sii felice della tua partenza, e divertiti!!!
    e se trovi una cartolina brutta pensa a me (faccio collezione di cartoline brutte ahaha)

    RispondiElimina
  7. Come ogni estate si ripetono i riti.
    E' sempre come la prima volta, eh?
    Però pensa e pensate che le lacrime della partenza saranno direttamente proporzionali agli abbracci del ritorno ;)

    Che sia una buona estate.

    RispondiElimina
  8. Ciao Janas,le partenze sono belle (per chi va incontro ad un'avventura,una nuova vita),ma chi rimane a sventolare il fazzoletto e ad asciugarsi le lacrime a volte pensa (tornerà)??
    Bello quello che hai postato,machetelodicoafare?
    Assapora ogni attimo,come tu sai fare,raccogli granelli di sabbia e racchiudili in un vaso,insegui,solo come tu sai fare,il volo degli uccelli...ecco mi sembra di volare...dopo queste magnifiche foto,mi sento librare nell'aria.Sono finalmente in volo!!
    Grazie,divertiti a presto,un abbraccione ed un sorrisone :-)

    RispondiElimina
  9. Parole commoventi però fatta l'estate poi torni a postare qui vero :-)))?

    Bellissimo il dono che ci hai fatto.
    Saprò custodirlo per bene per poi donarlo a chi ne avrà bisogno.

    PS: Buone Vacanze Janas
    Un bacio
    Daniele

    RispondiElimina
  10. lucignolo ...tu lo sai che è così anche per noi...ma per te, che resti solo, è vero, è sicuramente più difficile! :(
    ma quest'anno una settima in meno..del solito mese! ;)

    digito ehhhh? stanchissimo ma Risposato? no, grazie! secondo me partirò stanca e tornerò stanchissima!! ;)

    mastermax grazie per i complimenti ..hai visto mica solo tu eri in ristrutturazione!! anche se devo ammettere il mio è stato meno faticoso!!
    Grazie per l'augurio...spero sia veramente così..tornare in forma è uno dei miei obbiettivi, ma se dovessi scegliere preferirei soprattutto tornare ricaricata nell'animo! ricambio il tuo abbraccio! Spero che anche per te ..siano in arrivo le ferie ...già ti vedo ..esattamente come la foto del tuo profilo che invita proprio all'ozio! ;)

    Stefi molto, molto bella la poesia di Machado...allora mi raccomando ..fai buon uso dell'anello, e vola sulle nuvole, anche durante la mia assenza...ma mi sa che tu sai già volare senza anello!
    anch'io ti abbraccio e ti sorrido, proprio mentre scrivo! :)

    Jasna ...dove vuoi che vada, se non in terra Sarda?
    dipende da cosa intendi per momentaneo, il tempo è relativo..tranquilla che non scompaio! un abbraccio stritolante anche a te e mi raccomando ..grintosa come sempre! ;)

    ellen..mmm..selezionerò per te le cartoline più brutte e magari ne farò un post?? po essere ...certo che po! ciao ...penserò a te ..con o senza, cartoline brutte!:D

    berry...e si ..si ripetono, uno pensa di aver imparato a gestire alcune emozioni, invece, quelle, conoscono il nostro punto debole, e qualche lacrimuccia scappa sempre!!
    ...ma ogni tanto lubrificare gli occhi, li pulisce dalla patina della quotidianità, e ci fa vedere e sentire meglio sentimenti, che a volte diamo per scontati! hai proprio ragione, il ritrovarsi, dopo un po, è sempre un momento magico! grazie, auguro anche a te una buona estate oziosa, dondolante su un amaca, rinfrescato dalla brezza leggera di un fresco venticello, con la compagnia di un buon libro! ;)

    riri ..avrò bisogno dell'anello e di molta immaginazione, per volare così in alto, ora! ..seguirò il tuo consiglio, assaporerò ogni attimo, e ne cercherò la bellezza nella semplicità delle cose...
    ti vedo lassù che voli e giochi con le correnti d'aria...ma ogni tanto torna giù, non vorrei che nicola mi rimproverasse ...;)) macchè vola libera e felice ogni volta che vuoi...nicola, se vuoi la tua riri..non ti resta che provare a volare anche tu!!

    AUGURO DELLE BUONE, SERENE E RIPOSANTI, VACANZE A TUTTI!

    RispondiElimina
  11. Eddai Janas, anche tu? Dopo Berry anche tu? Uffa :(

    RispondiElimina
  12. daniele...certo che torno!!! ;))
    non vi libererete così facilmente di me!
    Daniele sono sicura che tu, un dono così, saprai certamente custodirlo e donarlo al momento giusto!!

    baol...parto, ma poi torno...come quel sola di berry!!! ;) se non come faccio a insegnarti in diretta da Roma-Milano come si cucina un uovo all'occhio di bue?? ;)

    RispondiElimina
  13. Carissima DONNA RUSPANTE & VERACE sicché la partenza s'avvicina!??
    Non dimenticare di mettere in quelle valigie dell'ultimo minuto anche tutta la tua grinta, ironia e caparbietà; vedrai ti serviranno al di là del mare! ;)
    Belle belle le 'cose' che ti porterai dietro dentro di te!!
    Sei a posto!! ;)
    Buona Sardegna!
    A presto e un imprassidu mannu!!! ;)

    RispondiElimina
  14. già già carissima Fra!...parto con buoni presupposti...spero di non farmi vincere dagli eventi, ma di trovare la forza di orientarli nella direzione che vorrei che prendessero, senza comunque troppe aspettative....grazie per le tue parole, che sono un ottima ricarica energetica!
    ma dove le trovi le parole in sardo? eh? hai un consigliere campidanese? ma io parlo sardo logudorese dove abbraccio si dice abbratzu... ma comunque lo si chiami è sempre gradito...come il tuo pensiero! Come posso non ricambiare il tuo grande abbraccio?
    :D!

    RispondiElimina
  15. sarà Einaudi con le sue onde,
    saranno le cose che hai scritto,
    saranno i commenti che ti hanno scritto,
    sarà che in sto periodo ho la lacrima facile...
    beh!
    hai preparato tutto?
    Sarà più difficile per chi non parte, ma il tuo ottimismo ed il tuo guardare sempre dal lato positivo sono una grande forza!
    Ciao carissima janas e buona estate!

    RispondiElimina
  16. Con me sfondi una porta aperta. Vorrei fare dell'umorismo ma non mi viene. Adesso che ho le ferie eterne, almeno inizialmente, mi sto dedicando completamente alla famiglia ed ad abbellire la casa. Le vacanze? Non è poi molto che sono tornato da Parigi. Le farò appena lo riterrò opportuno. Sto pensando alla Norvegia e/o all'Irlanda.
    Ciao e stacca la spina per un po.
    Cucù .. cucù .. cucù .. cucù ..

    RispondiElimina
  17. Janas tu parti io no tu voli io no tu e per sempre io finitoprima o poi, brava mi piace il non compleanno ........ buone vacanze Janas............

    RispondiElimina
  18. Janas buone vacanze,anche se non saranno proprio distensive!Da zipuò non sono riuscita ad entrare,proprio come prima con voi tre.
    Buon viaggio!

    RispondiElimina
  19. anonimo max ahahhha!
    io lo so su cosa faresti l'umorismo..bravo è meglio così ...non vorrai rovinarmi la poesia di questo post? l'ho pensato sai mentre lo scrivevo....! Vedrai ...troverai il modo di non farti bastare neanche tutto questo tempo a disposizione...;) la spina? vado a batterie ricaricabili con pannelli solari!! ;)

    tony che finito, ne prima ne poi..oh? scherziamo? buone vacanze anche a te ...ma si che puoi volare..:) grazie e buone vacanza anche a te, ovunque tu vada ...quando arriveranno le tue meritate vacanze!

    stella come? non puoi entrare da zipuò ..il blog più leggero del mondo, con nessun effetto speciale? ho girato i tuoi consigli ai miei amici...ma nonostante tutto mi sembra che non abbiano risolto...questa storia qui è un vero mistero..mi dispiace!

    RispondiElimina
  20. Stella grazie e buone vacanze anche a te! ;)))

    RispondiElimina
  21. anna ...non ho preparato niente...e quasi mi viene il panico..venerdi non vado a lavoro,e spero di riuscire a fare tutto!
    e tu signorina dalla lacrima facile...come stai? uhm...mi sa che anche tu hai bisogno del nuovo modello energetico a batterie ricaricabili...come dice un certo lorenzo...mi raccomando, pensa positivo... e dirigi gli eventi! un ondaaaaaaaaa energeticaaaaaaaa per te...! grazie, ti auguro una serena e riposante notte!

    RispondiElimina
  22. La Betancourt è libera, notizia bomba di cui sentiremo parlare per un po.
    Ciao Max-Cucù-Pens

    RispondiElimina
  23. La cosa che mi sgomenta è che mia moglie mi dice sempre arrivederci e mai addio.
    Ciao .. cucù sgomentata ..

    RispondiElimina
  24. anonimo ho sentito anch'io la notizia ieri sera..e oggi in tv...sono veramente contenta per lei e per i familiari! Non oso pensare al suo dolore più grande in questi anni...che penso sia stato il non vedere i propri figli crescere...anche se non per sua volontà penso sia difficile, non sentire la responsabilità di alcune scelte, quando si hanno figli!
    comunque spero che ora recuperi il tempo perduto! e tv e notiziari non inizino ad abusare fino alla nausea della notizia, ma la lascino in pace, a vivere la sua felicità!

    max!! NON SCHERZARE SULLE MOGLI SAI!! ...ma se lo sai anche tu che se ti dicesse addio ti mancherebbe la terra sotto i piedi...

    RispondiElimina
  25. allora sono pronte le valige? mi mancherai tantissimo

    RispondiElimina
  26. Appena conosciuta: conosciuta prima di una partenza.
    Sicuramente tornerai.
    Buona estate.

    RispondiElimina
  27. jasna mi ci sto cimentando proprio ora...anche voi mi mancherete :)!


    dyo benvenuta...si tornerò e saprò anche dove trovarti, sei già inserita nel segnalibri! :)

    RispondiElimina
  28. Janas.. ascoltando "Anime Salve", ad una frase mi sei venuta in mente te, non voglio nemmeno saperlo il perché, quindi..senza troppi accorgimenti, la condivido con te e torno alla mia tesi! ;)

    "Mi sono guardato piangere in uno specchio di neve, mi sono visto che ridevo.. mi sono visto di spalle che partivo"

    Go n-éirí do thuras leat!
    (gaelico: fai un buon viaggio..è un augurio di fortuna!) ;)

    RispondiElimina
  29. Invece, a me anche gli 'arrivederci' creano qualcosa dentro che assomiglia al dolore e alla nostalgia.
    Torna presto, e buon viaggio.
    V

    RispondiElimina
  30. grazie Stefi.. come si dice in Irlandese, in bocca a lupo per la tua tesi?
    Mah! per tutto il resto invece ti rispondo in sardo: bae in bonora (vai-cammina nella buona ora o nella buona fortuna)!

    V...a me succede sia ora che parto che poi, quando tornerò ( che poi è un altro partire ...) in entrambe le situazioni, lascio qualcosa di me...e non posso negare la sana nostalgia che si prova, brucia, un po, si, ma ti fa anche capire quanto forti siano certi legami!

    RispondiElimina
  31. Infatti. Ho fatto dei programmi che io stesso intendo disattendere.
    I miei Muu e Fratello e Marinella , mia moglie, hanno subito la mia assenza per dovere di carriera e di esigenze economiche. Ora, prima di pensare al mio godimento, devo recuperare il piacere di stare con loro.
    Ciao e grazie ... cucù ... So ..

    RispondiElimina
  32. Ciao Janas e passa un'estate bellissima.

    RispondiElimina
  33. Si ...Janas
    La tua isola ti aspetta,divertiti...e

    RispondiElimina
  34. Mi sono infilata il tuo anello Janas e ti aspetto

    RispondiElimina
  35. è il mio augurio di felicità...;)

    RispondiElimina
  36. Daniele, Baol, Nicola e Luigina...grazie, auguro anche a voi delle felici e meritate vacanze...e mi auguro di ritrovarvi belli e ricaricati a settembre ...un abbraccio a tutti voi!

    RispondiElimina
  37. Io cambierei solo una parola anzichè addio, arrivederci, non so dove non so quando non so come!
    Felici vacanze le mie stanno per iniziare, evviva!
    Ciao :-)

    RispondiElimina
  38. E' già stato detto tutto...
    mi limito ad un banale "buone vacanze"
    adb.

    RispondiElimina
  39. ma tanto poi torni!
    e rigenerata dalla tua terra!
    mannaggia ja, certo che avremmo anche potuto organizzare un incontro!
    sempre la solita!
    ihihihihih
    smack

    RispondiElimina
  40. Oh Janas, come al solito di questi tempi, arrivo i n ritardissimo sulla tua partenza... il treno è andato... la vacanza è cominciata!
    Buonavacanza allora Janas, le belle parole che hai scritto le tengo in memoria, di quando in quando passerò a riassaporarle... baci-incantevoli.

    RispondiElimina
  41. Ti auguro che le vacanze ti ritemprino il coro e la mente.
    Ciao ... ed a presto ...
    Cucù .. cucù .. cucù ..

    RispondiElimina
  42. A presto Janas, buon riposo, e quando tornerai da noi ovviamente ci dovrai mostrare qualche centinaio di foto ;)

    RispondiElimina
  43. A te janas e a tutti i tuoi amici un regalo. Vai sul mio sito web: www.lezionidibello.it e cercalo, si chiama romanzo e s'intitola L'ULTIMA JANAS.

    Tu guardi il mondo e quello che c'è oltre con l'obiettivo di una macchina fotografica, io con la penna.

    Grazie per le tue belle foto, mi portano la Sardegna un pò più vicina.
    Ciao Pia

    RispondiElimina
  44. Mi correggo: L'ultima jana.
    Al singolare.

    RispondiElimina
  45. Janas, mia cara.. ti avevo promesso che sarei riuscito a rientrare.. eccomi qua.. purtroppo non in tempo prima della tua partenza,per augurarti un periodo fantastico di vacanza.

    Attenderò il tuo ritorno come un buon amico che non vede l'ora di raccontarsi ancora e volare con le tue ali...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  46. So di essere in ritardo, lo sono spesso nella vita. Credo però che leggerai ogni tanto questa schermata di commenti e quindi anche il mio tardivo abbbraccio.
    Ps: adesso funziona tutto.

    RispondiElimina
  47. Janas divertiti passo per un saluto.... pero' mi mancano i tuoi commenti.... ma di a Lu che ti fornisce di portatile cosi' fai pesare meno la mancanza ciao a presto.......

    RispondiElimina
  48. Lunghette ste vacanze sardegnole eh ....
    Ciao cucù ...

    RispondiElimina
  49. Eccomi a lasciarti un saluto.. io a Settembre staccherò la spina per qualche tempo, finalmente le ferie..

    Ci risentiremo al ritorno.. ti abbraccio nel frattempo... :)

    RispondiElimina
  50. Ma sei da parenti a scrocco?
    Oppure hai una casa anche sull'isola?
    Madonna, quanto tempo.

    RispondiElimina
  51. Ci manchiiiiii, va bene le vacanze... ma così è troppo!! :D

    RispondiElimina
  52. Janas , ma quando torni... mannaggia a te e alle tue ferie lunghissime.

    RispondiElimina
  53. .......tra un po... tra un po torno ...e non so se è una minaccia...un pericolo...una fortuna...ma tenti a voi!!! vi abbraccio tutti!!

    RispondiElimina
  54. Dai torna... anche se poi vado io.. comunque saprò che un paio di ali mi aspettano per volare ancora ... con le tue parole..

    Un abbraccio..

    RispondiElimina
  55. Janas senza di te manca il pepe...

    RispondiElimina
  56. Rilancio ..
    .
    cucù ...
    provole ...
    rape ...
    cucù ...
    provole ...
    rape ...
    cucù ...
    provole...
    rape ..
    ciao stelasa

    RispondiElimina
  57. Cucùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
    Cucùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
    Cucùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
    Cucùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
    Cucùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

    RispondiElimina
  58. Complimenti.
    Ottimo reportage fotografico e non solo...
    Vale
    PL

    RispondiElimina
  59. Jasna il nostro pepe sta tornando: mi ha appena chiamato sul cell. Domani ha detto che non disfa neanche le valige e viene qui.

    RispondiElimina
  60. Dopo le notizie di corridoio di Luigina mi sento rinfrancato; aspetto meglio. A domani allora.

    RispondiElimina
  61. Ebbene Si! siamo tornati ...in quel di Roma!
    eh! eh! Quasi quasi ....mi siete mancati!...ma senza quasi!
    ora quando avrò finito di sistemare "mezza Sardegna" che mi sono portata a casa, quando avrò eliminato la polvere da balconi e mobili....quando avrò superato il "fUSO ORARIO" del pensare Sardo e tornare al pensare "Continentale"...
    insomma ancora un poco di pazienza...però vi abbraccio tutti!!

    RispondiElimina
  62. Bentornataaaaa! Ora mi sento meglio. Mi hai portato un sassetto dalla Sardegna? Fra poco mollo l'anello e mi serve.Ti abbraccio

    RispondiElimina
  63. Finalmente è finita. Adesso ti sentirai più viva.

    RispondiElimina
  64. To be or not to be? This is the problem.
    Cucù or not cucù ...

    RispondiElimina
  65. ohhhhhhh! finalmente... sei tornata... fai con calma..ma muoviti! ma non dovevi tornare domani?

    RispondiElimina
  66. JASNA distrattona: ieri sera l'ho scritto dappertutto che stavano tornando, ma tu eri troppo infervorata a discutere d'AMORE e PASSIONE nel tuo BLOG e non mi hai neanche ......e manco sei venuta a trovarmi nel mio blog oggi, né te né Syella. Questa me la lego al dito

    RispondiElimina
  67. ..certo che ho portato il sassolino...luigì e finalmente caro anonimo riprendo fiato...perchè mi viene da sorridere a chi mi chiede: finite le vacanze? ...
    che le mie vacanze non sono come le intendo loro....con due ragazzini adolescenti e due ragazzini ottantenni, sono stata a un soffio ...dalla visita neurologica!!
    Comunque to be e per sempre to be!

    oh jasna...con calma ma muoviti!! Sarò un bradipo..con calma ...mi muoverò!
    il tema per il prossimo post potrebbe essere pesante ....devo trovare un modo per renderlo più leggerò!

    RispondiElimina
  68. Zietta io passo da te tutti i giorni... mi sarà sfuggito qualcosa...! Poi io non ho discusso di amore . casomai ho fatto da spettatrice ad una bella discussione... :)
    Janas vai tra! Ti ho aspettato due mesi ... posso anche aspettare qualche giorno ....

    RispondiElimina

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw