lunedì 19 agosto 2013

Vorrei ...Essere..



E' il calore che dilata i corpi
e le passioni
e i pentimenti
E' il sospiro di una buona azione
ma senza elogi
senza monumenti
Non e' molto piu' che gentilezza
evita il rancore
fa una crepa al muro
Esercizio di naturalezza
e' la vita, vera...

Se si potessero invertire
la fine con l'inizio
il fare con il dire
e' un invito per partecipare
voglio stare bene
voglio fare
con quel modo li di stare al mondo
come quando in un corteo
mandiamo baci ad estranei
io vorrei io vorrei io vorrei essere
io vorrei essere
io vorrei io vorrei io vorrei
essere
io vorrei ...essere


due cubetti di ghiaccio nell'acqua
l'acqua del rubinetto
e vedere nel vero stavolta
dove questo pensiero ci porta...

                                         (Due cubetti di ghiaccio - Rocco Papaleo)



http://www.youtube.com/watch?v=pGbDHrQOMR8

4 commenti:

Sciarada ha detto...

Ciao Janas, la strada mi sembra quella della metamorfosi che già di per se è positiva, poi se comprende una dualità mi sembra ancora meglio, ma è solo una mia interpretazione!
Un abbraccio!:-)

JANAS ha detto...

ciao Sciarada, non se se hai visto il film Basilicata coast to coast, è un film molto carino, dove degli amici partono per raggiungere a piedi un festival della canzone con la sua band un po' particolare, quindi partono con un carretto per trasportare gli strumenti e i pochi viveri, durante il percorso tutti in un certo modo non percorrono solo la Basilicata ma fanno in viaggio interiore... due cubetti che si sciolgono nell'acqua fa pensare alla goccia che torna a fondersi con l'oceano per diventare un tutt'uno che esso..un viaggio verso l'Uno. Un abbraccio anche a te!

Sciarada ha detto...

Ciao Janas, no, non l'ho visto il film, ma mi piace tanto questo viaggio verso l'uno, appena possibile lo vedrò!
Sorridente serata!:-)

JANAS ha detto...

Buona e felice giornata a te Sciarada..:D