martedì 11 dicembre 2012

Notizie di servizio

scorrere la pagina di ricerca internet, arrivare dove sta scritto :

Pagine che contengono immagini corrispondenti

beh! che onore! ben 4 pagine di internet i cui sono presenti i vari utilizzatori di una mia foto elaborata! (c'è pure una certa Janas...:))))))))))))))
Naturalmente nessun riferimento in merito all'autore, come esplicitamente richiesto nel blog.
in quanti usano le tue foto senza indicarne l'autore?

7 commenti:

nucci massimo ha detto...

Non lo so e non so nemmeno come potrei fare a saperlo,
questo, come un altropost che hai pubblicato
mi mettono un po' in pensiero, non vorrei che qualcuno pubblicasse i miei racconti
non per una questione di copy ma insomma è roba mia e vorrei decidere il cosa farne.
Ciao.

nucci massimo ha detto...

il cosa farne
= io cosa farne

JANAS ha detto...

Massimo, per cercare in internet, se qualcuno ha preso parte del testo o integralmente un tuo racconto, basta che copi una frase del tuo testo, e la incolli in internet e poi fai cerca, dovrebbero uscire fuori i siti dove compare quella frase. Se la ricerca la vuoi più precisa metti fra virgolette la frase!

JANAS ha detto...

per esempio uno dei miei scritti postati nel blog, ho scoperto, semplicemente digitando la prima frase :
Ricordatevelo ...voi, che abbaiate come cani rabbiosi in difesa del territorio!
Che era finito nella sezione Scuola di Repubblica, http://scuola.repubblica.it/articolo/il-silenzio-degli-innocenti-si-al-diverso-no-alle-discriminazioni/962/?id_articolo=1063
dove alla fine dell'articolo viene riportata una mia "poesia" con sotto scritto Anonimo!! Ma se dal mio post ha copiato pure la citazione di Einstein!!
Va beh l'autrice di quell'articolo era una ragazzina delle medie..per cui non si può non perdonarla! Ma non è stata l'unica a utilizzare questo scritto in internet!

nucci massimo ha detto...

Si può perdonare una disonestà?
Si comincia col copiare il racconto di un'altro e si finisce col portarsi a letto una minorenne marochhina.

Luigina ha detto...

Se l'immagine dell'ombra è tua,come ti sei permessa di usarla anche tu senza citare l'autore? :))) Scherzi a parte purtroppo credo che proteggere la proprietà soprattutto delle immagini sia estremamente difficile come hai già scoperto tu soprattutto se inserite in un blog pubblico

JANAS ha detto...

Massimo :)))))))))) a chi ti stai riferendo? Temo di non capire :))))))
Sai che è grazie a lui che ho smesso di essere scaramantica, insomma se dopo tutte quelle che gli hanno tirato e ancora vivo e anzi resuscita continuamente alla stregua del più temibile zombie dei più temibili film dell'orrore....o ha fatto un patto con il diavolo, o è lui il diavolo! Oppure come nel racconto di Pirandello, bisogna avere un patente come Jettatore, perchè è evidente che su di lui le jettature delle persone comuni non patentate, non funzionano!

@Luigina, vero non mi sono autocitata!! :))))))))))
Temo che tu abbia ragione, ma non vorrei arrivare al paradosso che inserendo di nuovo una mia vecchia foto nel mio blog o su facebook mi venga detto che quella non è una mia foto ma che l'ho copiata da un altro sito!! Questa sarebbe davvero bella!