martedì 14 agosto 2012

Viaggio


" L’orizzonte dev’essere vuoto e deve staccare il cielo dall’acqua ci dev’essere niente intorno e sopra deve pesare l’immenso, allora è viaggio."
Erri De Luca

“Per me c’è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l’unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato” (Don Juan - Carlos Castaneda)

Durante un viaggio può succedere di tutto, specie in quelli di avventura, ma qualsiasi sia il viaggio, (...) non ritorni mai come sei partita… l’obiettivo è quello di prendere più che puoi, con tutti i tuoi strumenti, quello che questo percorso ti vuole offrire e così, con gli occhi sempre attenti ad osservare le cose che accadono e quelle che fai accadere, con le orecchie pronte a percepire le parole, i suoni e i rumori che possono essere segnali per la tua mente e pronto a respirarti profondamente i momenti di volo e di atterraggio per ricordare ciò che hai lasciato e ciò che di nuovo stai portando.
Oriana Staiano

8 commenti:

nucci massimo ha detto...

Per fare una foto così
non basta una macchina,
non basta nemmeno aspettare il momento giusto
ci vuole la testa giusta per cogliere il senso,
good vibration

Luigina ha detto...

Un viaggio è una serie di sentimenti e sensazioni che si snodano dentro di noi e solo una minima parte riusciamo ad esprimerli compiutamente con immagini o racconti suscitando in altri le stesse emozioni (by Luigina) ;)

Stefi ha detto...

e tu resti sempre un porto sicuro, vedo! ;)
come sempre..un'emozione!
:*

JANAS ha detto...

Massimo...grazie :D; le vibrazioni con certi paesaggi marini non possono che essere buone e credo che tu lo sappia! un caro saluto e buonissime vibrazioni anche a te!

Luigina, si piuttosto difficile esprimerli compiutamente, e come è giusto che sia, ognuno vede e interpreta, secondo il proprio stato interiore e la propria anima.
Tutti siamo in grado di cogliere la bellezza della natura, ma ognuno di noi le da un suo personale significato; forse di universale e condiviso c'è quel senso di libertà che, il mare e un gabbiano in volo, suscitano in chiunque li osservi, le altre sensazioni sfuggono ad ogni descrizione.
un abbraccio :)

Stefi!! la mia scimmietta...che ogni tanto rispunta da sotto il tavolo!!
Emozione è ritrovarti ogni volta ..una piacevole sorpresa!
bacio!





guglielmo ha detto...

Sai la mia riluttanza al viaggiare. Qualche volta mi ricredo, come dopo il mio "viaggio" a Bosa, meta delle mie vacanze estive...

JANAS ha detto...

Guglielmo ...ma daiiiii Bosa!!
è stata ed'è la meta delle mie vacanze al mare, solitamente tra fine giugno e prima quindicina di luglio...vuoi dire che magari ci siamo pure visti?
Una delle mie sorelle vive a Bosa e la conosco come le mie tasche già da bambina!! Ultimamente ho rivisitato il centro storico ed'è sempre meraviglioso!
un saluto e viaggia!

riri ha detto...

La tua è vera passione, in questa foto c'è la tua anima. Ciao, un caro saluto.

JANAS ha detto...

grazie dolcissima Riri un caro saluto e un abbraccio anche a te! :)