domenica 11 luglio 2010

l'invito di Oriah Mountain Dreamer

Non mi interessa che cosa fai per guadagnarti da vivere; voglio sapere che cosa desideri ardentemente e se osi sognare di soddisfare l'anelito del tuo cuore.
Non mi interessa la tua età; voglio sapere
se rischieresti di passare per pazzo nel nome dell'amore, per i tuoi sogni, per l'avventura di essere vivo.
Non mi interessa in quale pianeta è la tua luna. Voglio sapere se hai toccato il centro del tuo dolore, se i tradimenti della vita ti hanno aperto o ti sei ritirato e chiuso per paura di nuove sofferenze.
Voglio sapere se puoi stare col dolore, il tuo o il mio, senza far niente per nasconderlo o dissolverlo o manipolarlo.







Voglio sapere se puoi stare con la gio
ia,
la mia o la tua, se riesci a danzare selvaggiamente e lasciare che l'estasi ti riempia dalla testa ai piedi senza ammonirci di essere cauti, o realistici o ricordare i limiti dell'essere umano.


Non mi interessa se la storia che mi racconti e' vera. Voglio sapere se tu puoi deludere un altro pur di essere sincero con te stesso.

Se riesci a sopportare l'accusa di tradimento e non tradire la tua anima. Se puoi essere senza fede e perciò degno di fiducia. Voglio sapere se puoi vedere la bellezza, anche quando non e' graziosa, ogni giorno , e se puoi far scaturire la tua vita dalla sua presenza. Voglio sapere se riesci a vivere con l'insuccesso, il tuo e e il mio, e tuttavia stare sulla riva del lago e a gridare al plenilunio d'argento il tuo «Sì!». Non mi interessa sapere dove vivi o quanti soldi hai. Voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e di disperazione sfinita e dolente e a fare ciò che va fatto per dar da mangiare ai bambini. Non mi interessa ciò che sai né come sei giunto/a a essere qui. Voglio sapere se puoi stare in mezzo alle fiamme con me senza fuggire. Non mi interessa sapere dove o che cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere cosa ti sostiene interiormente, quando intorno tutto il resto crolla. Voglio sapere se riesci a stare solo con te stesso e se veramente ami la compagnia che ti fai nei momenti di vuoto.( Oriah Mountain Dreamer)

4 commenti:

Sciarada ha detto...

Questa è la vera bellezza

JANAS ha detto...

Sciarada, questa credo sia la vera capacità di amare se stessi e gli altri! :D

Sciarada ha detto...

Condivido a pieno il tuo pensiero

Baol ha detto...

Sembra vada alla grande Janas!!!

Bello!!!