martedì 17 giugno 2008

Depende....depende


Discover Jarabe de Palo!


Che il bianco sia bianco e Che il nero sia nero Che Uno e Uno siano due perche i numeri sono esatti,
Dipende!
E Che siamo di passaggio che oggi il cielo e' nuvoloso,
Si nasce e poi si muore... Questa vita e' straordinaria.... Dipende
Dipende, da che dipende?,
da che punto guardi il mondo tutto dipende
Dipende,
da che dipende?
da che punto guardi il mondo tutto dipende
















Ma che bello questo amore
Specialmente in primavera
Che domani sorge il sole perche' siamo in agosto Dipende
E che piu' che passa il tempo E piu' il vino si fa buono
E quest' onda fa su e giu'
E ti porta giu e su

Dipende
Dipende, da che dipende?
da che punto guardi il mondo tutto dipende Dipende da che dipende, da che punto guardi il mondo

tutto dipende !
E se tu dirai di si con il suono della voce Mi vedrai come morir inchiodato alla tua croce Dipende
Non ho mai vissuto niente che mi piaccia come te e non troverai nessuno che ti ami come me
Dipende
Dipende

da che dipende?,

da che punto guardi il mondo
tutto dipende
!
Dipende
da che dipende?
da che punto guardi il mondo tutto dipende Dipende da che dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende Dipende da che dipende, da che punto guardi il mondo tutto dipende.

42 commenti:

Nicolanondoc ha detto...

Tu,adesso mi guardi negli occhi e se credi dimmi chi sei.....no fermati tu sei poesia,sei quello che noi vorremmo tu fossi, non puoi pretendere di più,sei acqua che scorre limpida ...
noi dell'isola ti vogliamo così e...grazie.
Ciao

jasna ha detto...

:)... ma di chi sono i piedi in acqua?...

jasna ha detto...

Splendida Janas... un giorno si questi mi farai piangere... ora sei riuscita a farmi sorridere!!!!

JANAS ha detto...

Nicola...mi hai lasciato senza parole...
io pretendere di più?
se solo potessi essere la metà o la metà della metà..o piccola infinitesimale parte di quella poesia o piccola goccia di quell'acqua limpida di cui parli!!!

Sono molto onorata di entrare nella vostra isola e sentirmi accettata cosi come sono ...
Nei testi che scelgo e nelle foto, cerco si la poesia, o quello che credo sia poesia, o qualcosa che perlomeno si avvicini a un emozione e a un mio modo di sentire!
...ma in quello che hai scritto tu ora, e nel modo in cui hai espresso questo tuo dire..caspita se mi sono emozionata!! grazie lo dico io a te e tutta l'isola e a Riri...che sogna e io con lei!!

JANAS ha detto...

jasna CIAO CARISSIMa ....che bello ritrovarti!
i piedi nell'acqua??..mah..non ho ancora capito se fosse uno alle prime armi...gli ho fatto diversi scatti...ma mai in piedi sulla tavola!
dopo un pò mi sono distratta a fotografare altro...e alla fine ho chiesto a Lucignolo: ma il tizio...non c'è più? non lo vedo in acqua e non l'ho visto uscire! poi un pò preoccupata ho chiesto: Ma non è che è affogato???
e Lucignolo: ma vaaaaaaaaaaa!
beh...far sorridere sarebbe il mio obbiettivo principale...ma decisamente molto più difficile...ma se ci sono riuscita..ed il sorriso è così bello come quello della tua foto...cercherò di fare sempre del mio meglio!! ;)

Luigina ha detto...

Simpatica e molto vera questa canzone...dipende... se leggo il testo originale dalla parte dei commenti sì. Quel verde sul nero sono una prova difficile per i miei occhi: meglio il bianco. Me cala la palpebra Janas. Sono sveglia dalle 5,30. Sulle foto come sempre nulla da eccepire. Buonanotte tesoro

Baol ha detto...

Le tue foto sono sempre magnifiche...grazie per aver salutato Berry da parte mia ;)

JANAS ha detto...

cara Luigina...me calano le palpebre pure a me...ci metto due stecchini?...no..
auguro a tutti voi buona notte.. e vado a far calar dolcemente, le palpebre su un libro..di sicuro, ...non arriverò a metà pagina!!

baol...ciao! ...salutare berry per me è sempre un piacere..e tu mi hai dato un motivo in più! ;)
grazie a te...

Anonimo ha detto...

Ciao Janas, foto stupende, e la canzone che hai scelto è densa di significati, molto particolare. Per la foto del surfista... purtroppo non ne hai trovato uno bravo come ho fatto io ;-) certo però che il mare non era proprio il massimo. Io nelle mie foto uso sempre il bianco e nero perchè non riesco a riprodurre i colori come vorrei, ma tu ci riesci alla grande!

JANAS ha detto...

Cesco... il mare di Ostia (e qui spunta nota campanilistica sarda)..non può essere paragonato con il mare Sardo... :)))

doubler ha detto...

bellissime foto!

JANAS ha detto...

grazie dubler...sono venuta a trovarti...ma non c'eri!!

Luigina ha detto...

Sei arrivata a metà pagina del tuo libro Janas ieri sera? Che stai leggendo? Io sono arrivata a leggere 2 pagine (con gli stecchini alle palpebre) de "L'eleganza del riccio" :)

Stefi ha detto...

Janas..che emozione queste foto!!Quelle nuvole... ahhhhh... e le due ombre!!!sembra quasi che lei si stia avvicinando per una carezza, quasi intimorita...
e queste parole che ballano insieme alle immagini... davvero potente!
che dire.. grazie!!

Ah... lo sfondo nero rende davvero ancora di più!ottima scelta! ;)

Pellescura ha detto...

Belle foto, sì
La canzone mi fa ricordare un'estate, una vacanza in alto adige. Mio figlio non parlava ancora bene ma questa canzone la canticchiava. Era tutto un depende da che depende?:-)

JANAS ha detto...

Luigina...mi sto rileggendo "Si sta facendo sempre più tardi" di Tabucchi...un romanzo in forma di lettere..mi sono fermata a una pagina..credo ...ronf!

Stefi...riguardo alle nuvole..visto che compaiono i fili elettrici, lucignolo mi ha consigliato di inserirci un fotomontaggio con la chiave di violino e le note...quasi quasi.., invece la foto con il principe viene da una rappresentazione del "teatro delle ombre" in cui ha partecipato mio figlio.
Si penso anch'io che il nero dia più risalto alle foto!! grazie a te;))

JANAS ha detto...

ciao Pellescura!!
beh tuo figlio forse non parlava...ma aveva capito un grande concetto filosofico:
"Tutto è relativo...tutto depende" e non è da tutti!! ;)

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Al momento che segui qualquno, smetti di seguire la verita'..... ma se sto qualcuno conosce la verita' che fai lo segui o no?
Per liberare l'uomo devi conoscere la verita'..... la verita' toglie tutte le paure, il mio unico interesse è di liberare l'uomo e portarlo alla liberta', non condizionata... scusami se forse sono uscito fuori tema ma sono risorto da poco.... Jiddu......

jasna ha detto...

grande Janas... oggi c'è il sole... e a mio figlio all'asili come simbolo identificativi gli hanno assegnato un albero.... mi sono fatta una gran risata... ma tu pensa! le altre mamme non capivano!!!! chissà poi perchè!

JANAS ha detto...

Tony..qualcosa mi dice che sei passato da Nicola è hai letto la ""La verita' è una terra senza vie" di Jiddu Krishnamurti ...comunque mai conosciuto uno che conosce la verità...ho conosciuto tanti che pensano di conoscerla, ma questa è un'altra cosa...io preferisco trovarla da me la mia verità, o qualcosa che gli assomiglia!
sei risorto..da poco?? vuoi dire che sei tu il messia o il Guru che tanto aspettiamo? o sei semplicemente risorto dal letto?...boh non capisco! ;)

Jasna...curiosa coincidenza, ma sono sicura che l'albero non era bello come quello che hai fatto tu..sai che mi capita di trovarlo spesso nei blog...?
gira gira...il tuo albero ...arriverà davvero anche come simbolo all'asilo! :)

Luigina ha detto...

Manco più la buonanotte passi a darmi nel mio blog, donna impegnata;)
Dimmi almeno se quello della fotografia sotto la rosa è uno dei casoni di paglia di S.Giovanni in Sinis

JANAS ha detto...

hihhih! mentre tu postavi..da me alle 22:26, io alle 22:25 stavo da te..."impegnata" a salutarti...
ma guarda che sei impenitente!!! uff!! e si che mi conosci!!

Si! è molto vicino a San Giovanni in Sinis....era poco prima di arrivare Tharros, vicino alla spiaggia!!
Buona notte!!

Luigina ha detto...

Ci ho fatto il bagno lì hi hi hi 25 anni fa. Mo ti mando la foto via mail Dici "era2 Allora è vero che li hanno buttati giù tutti?

jasna ha detto...

Se clicchi sopra il post ci sono allegati tutti i blog che se lo sono appuntato.... per il momento è arrivato in Francia.... sono contenta! Abbiamo fatto un buon lavoro.

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Conoscevo il brano. Interessante questa operazione di musica con pubblicazione del testo del brano scelto.

Potresti lanciarti in una esegesi o anche interpretazione personale del testo che scegli.

Anche se le foto che metti sono davvero uniche.

Ciao
Daniele

enzorasi ha detto...

E voilà, sono entrato finalmente (non chiedermi della lunga e oscura trafila che come un maleficio mi ha finora impedito di entrare). Ma guarda un po' che mi ero perso...da un punto di vista fotografico migliori sempre più, il resto è ai soliti ottimi livelli. Janas secondo me hai lanciato un modo nuovo di fare post e io ti ammiro molto.

enzorasi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Fernando pannone Pessoa ha detto...

Janas ho letto la verita' una terra senza vie e ho riscontrato una certa affinita' tra me e Jiddu. La differenza che io non sono un Guru ne un maestro spirituale, è chiaro che non sono risorto, ma mi ha aperto una sdrada di riflessione che possiamo dibattere liberamente perche' con te mi piace un sacco....... feci un post sull'argomento se ti ricordi, certo non siamo arrivati alla soluzione,e forse non ci arriveremo mai, pero' ti posso assicurare che per parlare di qualsiasi cosa che essa sia , per non essre mai smentito è di vitale importanza "l'esperienza" vissuta cosi' che puo' nominare con lberta' e senza inganno l'evento vissuto, altrimenti è pura invenziome e falsita'. Voglio dire che la verita'per il momento e non so perche' non puo' essere conosciuta da tutti, ma la stessa verita' si presenta in carne ha qualcuno usandolo come strumento di diffusione di se stessa. Il dubbio è quello di credere se questo , metti che sono io, racconta balle o no........ Quando vedrai con i tuoi occhi e toccherai con mano, la mia testimonianza forse per essere vera, deve prenderti come se l'avresti vissuta te, so ch' è difficile.... Concludendo se ci riesco , ti voglio dire , che per credere alla verita' assoluta, non bisogna credere, ma vivere tutti i giorni lontano dalla menzogna e la verita' diventera' sempre piu' chiara visibile, forte capace di far crollare, tutte le religioni, le fedi, le sette e le organizzazzioni che ci raccontano un mondo non vero....... Non so perche' racconto questo a te, so di certo che mi piace un sacco... in seguito magari su un post didaro' la mia testimonianza sulla verita'..è troppo intima e per il momento preferisco non scriverla, pero' ci sto pensndo come sriverla e se nel caso puo' interessare a qualcuno. Intanto ti saluto e se mi rivolgo a te, oltre a quello che ho detto sopra è per fare un dispetto a LU ch'è di poche parole....... ciao Janas.

JANAS ha detto...

Luigi' ora sinceramente non ricordo se erano uno o due...la foto risale a qualche anno fa...e non so dirti nemmeno se li hanno buttati giù..sarebbe un vero peccato!!

Jasna fino in Francia...WUAU! ;) complimenti Jasna!! :)))


Daniele.. ;) le foto sono la mia interpretazione personale del testo...il resto lo lascio alla vostra intuizione e al vostro modo di vedere e sentire, secondo le vostre percezioni!
..un analisi critica e per giunta personale del testo, secondo me gli toglierebbe la capacità di evocare sensazioni, limitandole!
comunque non so ...forse con qualche testo ..potrei provare grazie per il consiglio! ;)

Enzo F I N A L M E N T E...no..tranquillo non ti chiederò chi come e perchè..sono già contenta che tu abbia di nuovo accesso al mio blog!! grazie per quello che dici...sai quanto ti stimo e di conseguenza, quanto il tuo parere sia importante per me...specialmente (he! he!) quando è positivo!! ;)

Tony...messo in questi termini..non capisco granchè ...attendo che tu decida di postare o rendere più esplicita la tua testimonianza, nei modi e nei tempi che tu vorrai...ma se è troppo intima ..valuta bene se sia il caso di farlo!! ;)

berry write ha detto...

volevo scrivere qualcosa in merito al tuo post, ma ho letto il commento che ti ha fatto Tony e non ricordo più niente.
Mi sento confuso.
O mi sento Confucio?

la seconda?

ragazzi che commentate?
fatelo per noi, viandanti del web:
NON STRAFATE!
pensieri brevi, qualche virgola...ogni tanto un respiro...

e via così!
Cheers

JANAS ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHH!
AHAHAHAHHAHAHAHAHAHHA!
BERRY o Confucio (?)..Depende? ...
ti abbraccio forte e ...così via!!,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,;)

Luigina ha detto...

Berry invitami nel tuo blog. Ho visto che è di nuovo aperto solo per chi è invitato. Ti prometto che scriverò commenti brevi con tante virgole. Dai Janas intercedi per me

JANAS ha detto...

Luigì Berry è partito ...vaga da vagabondo qual'è...per il blog degli altri..tutto qui..!

Fernando pannone Pessoa ha detto...

Ma perche' Berry non si fa i Blog suoi?,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ciao janas , ,, Luigina non andare da Berry li una volta entrata nel suo blog non ti fa uscire piu' ammenoche' non ti presenti con molte virgole,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, buone virgole a tutti,,,,,,, berry perdonani sono lungo pure con le virgole ti stimo, se fai entrare Luigina nel tuo Club una "virgola per cena" se vuoi ti invito al famoso pranzo con amici e nemici..... notte.

Luigina ha detto...

Tony con te non ci parlo più se non fai la pace con Max come hai fatto con me. E poi me la sono legata al dito perché non mi hai nominato Corsara del pensiero benevolo. AH Ah Ah!!!!!!!!!!!!!!!! e beccati queste virgole,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
,,,,,,,,,,,,,,
P.S. Scherzo neh! ;)

JANAS ha detto...

boni...state boni...Volemose bene, Damose da fa, Semo tutti Romani (come disse Papa KAROL WOJTYLA
eh! eh!

dai Tony...scherziamo...
guarda me...con tutti i miei puntini di sospensione...sembra sempre che abbia un pensiero a mezz'aria!!

ma non toccatemi Berry...lui è il primo amico blogger..quello che ho incontrato, le prime volte che sono entrata in questo mondo ... sarà una specie di imprinting del blog...!! ;)

riri ha detto...

Cara Janas,la canzone mi piace molto,ma le foto sono spettacolari,veramente!!Sei un'artista.:-)
A volte la vita dipende da un'emozione e le emozioni danno un senso alla vita...dipende,a volte da piccole cose,altre da un grande momento magico che si vive..appunto dipende..ma soprattutto dipende da noi,saper cogliere sempre l'attimo giusto,la goccia di vita che c'è dentro,la poesia,l'armonia con la gente:-)
Un abbraccio,rosy

JANAS ha detto...

cara Riri ...non posso che condividere con te, quanto affermi, le piccole cose, la magia di alcuni momenti...tu li fermi con le parole ..io ci provo con le immagini, non so se possono essere definite arte, forse qualche fotografo professionista potrebbe offendersi, io gioco, ma anche saper giocare ...è una forma creativa...grazie Riri ;)

Stefi ha detto...

E' vero! ottima idea quella del pentagramma nuvolare!! non metterci solo note però.. qualche piccola pausa dà armonia alla "melodia"! ;)
ciao!!

JANAS ha detto...

ok Stefi..qualche piccola pausa ci sta bene..del resto ultimamente inizio proprio a sentire il bisogno di una ---pausa! ;)

Anonimo ha detto...

Ho letto il commento n. 28, a firma T.P., e mi sono sbellicato dalle risate. A parte gli errori di battitura, normali li facciamo tutti ma qui sono tanti, gli errori ortografici, beata non conoscenza della lingua, mi preoccupa il contenuto farneticante, non costruttivo ne benevolo. Pazienza ai blog possono accedere tutti ed anche io lascio l'ingresso anche agli anonimi.
Se no, di cosa posso sghignazzare?

JANAS ha detto...

a me piace scherzare e ironizzare per riderci un po su...ma quando si scherza e si ironizza per sminuire o ferire qualcuno, caro anonimo, non mi piace più!!!