venerdì 7 marzo 2008

l'albero della mente



jasna e Finanza allegra
hanno deciso di assegnarmi questo premio... e qui faccio un copia/incolla da jasna:
Cosa rappresenta il logo:
(Pensiero dell’ autore)
Immaginate un grosso albero, enorme, talmente tanto grande, che a fatica si riesce a vedere la cima. Immaginatelo, in uno splendente stagno colorato di riflessi, di colori autunnali … Magnifici rossi, arancioni, gialli splendenti… Dove la luce entra attraverso il movimento sinuoso dei rami , che producono quel suono che si sente soltanto tenendo gli occhi chiusi. Il fruscio, lo sfregamento delle foglie l’una all’ altra. Immaginate migliaia di mani che si stringono per conoscersi.
I nodi, gli intrecci di rami che nei secoli si sono sovrapposti l’uno all’ altro formando spessori e volumi .
Davanti a me, questa enorme quercia è intrecciata con un salice piangente… Sbuca tra i Rami tra i nodi, tra le curve … Un’ immagine femminile, che avvolge , abbraccia e stringe, talmente forte, tanto da immaginare i rami del salice come lacrime che arricchiscono e riempiono le acque di quel magico stagno. Lei…Apre le braccia al cielo quasi a voler raccogliere tutte le foglie dei rami , che si protendono verso lei, quasi a volerla afferrare... Per non lasciarla più.

Insomma io lo interpreto come un abbraccio virtuale di jasna e luigina ... che naturalmente ricambio, è un premio da assegnare a tutti quei blog che come dice jasna hanno la capacità di suscitare emozioni, riflessioni, crescita, un premio per chi è in grado di nutrire la nostra mente ...farla viaggiare per altri orizzonti sconosciuti.. ampliando la nostra visuale!
Ma non è un Meme ...non bisogna fare niente..non c'è nessun limite alle nomine...potete essere liberi di donarlo quando e come vi pare, a tutti i blog che amate, per i motivi di cui sopra! dunque io mi appunto il mio albero ...prossimamente andrò a consegnarlo ad alcuni blogger anche se tengo a precisare che tutti I BLOG presenti in POCHI MA BUONI..sono stati da me linkati proprio per queste qualità...e a loro rivolgo sempre il mio abbraccio virtuale ...vorrà dire che d'ora in poi...lo sottolinierò anche con questo magnifico albero!!
Quindi se volete consegnare anche voi questo premio e volete capire in dettaglio come funziona ecco a voi il : Regolamento all'assegnazione del premio :
e questo è il logo albero

Grazie jasna e luigina...il vostro premio mi onora!!

9 commenti:

Luigina ha detto...

Evvai Janas! Te lo sei proprio meritato!!! Io e Gabriele ti dedichiamo per domani, nel mio blog, il mio primo album su Picasa delle dune di Piscinas con un abbraccio superalberoso

JANAS ha detto...

grazie ..non mancherò di passare ..anche perchè ci passo tutti i giorni!!

Mat ha detto...

complimentoni janas, assolutamente meritato!
:)
Buona notte mia conterranea!

jasna ha detto...

Mi fai onore! Ti sta proprio bene quella medaglia! Te lo sei meritato Janas, Anche per l'ironia che metti nei tuoi scritti , nei tuoi commenti.Buona festa della donna.

Baol ha detto...

Grazie, faccio parte dei "pochi ma buoni" e ne sono orgoglioso :)

la foto del temporale nel post precedente è bellissima

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Premio meritato veramente Janas!

pOpale ha detto...

Ti abbraccio con i miei rami :)

MasterMax ha detto...

Assolutamente meritato Janas!!
Un abbraccio, MM

JANAS ha detto...

cari amici ricambio tutti i vostri abbracci...
ps. baol quella foto... non so se è frutto di fortuna...( dopo centinaia di scatti ...alla fine ci sono riuscita) o se è frutto della costanza di stare lì a contare il tempo tra un lampo e l'altro per trovare il momento giusto!! anche io amo molto questa foto!