martedì 1 gennaio 2008

2008 !! SI STA FACENDO SEMPRE PIU' TARDI

(...) SE RISPONDI ALLA DOMANDA PIU' DIFFICILE DEL GRANDE CONCORSO E PADRONEGGI CON SICUREZZA GLI EVENTI RIUSCENDO A DIVENTARE IL PUNTO DI RIFERIMENTO DI TUTTI E DI TE STESSO, VINCI VENTOTTO PUNTI E UN VIAGGIO A ZANZIBAR, E INOLTRE, ALMENO PER QUESTA SETTIMANA, L'INFLUSSO POSITIVO DI URANO TI RENDE, CONTRARIAMENTE AL SOLITO, PRUDENTE EVITANDOTI IL PERICOLO DI ALIMENTARE VANE ILLUSIONI.
SE INVECE VUOI CONOSCERE LE PREVISIONI DEL TUO OROSCOPO, LO VENDO PER DUE SOLDI, E' UN OROSCOPO SCADUTO, PUOI LEGGERLO A RITROSO FINO ALL'EPOCA IN CUI GIOCAVI NEL CORTILE DI UNA CASA POVERA. ERA ESTATE TI RICORDI? SULLA PANCHINA DI UNA STAZIONE IL PALLONCINO DIMENTICATO DI UN BAMBINO ONDEGGIA (...)
(da libro SI STA FACENDO SEMPRE PIU' TARDI di Antonio Tabucchi edizione Feltrinelli)


ancora Tabucchi per chiedervi:
Come vanno le cose.

E cosa le guida: un niente. E' una frase che ho letto, e ora ci penso.
E poi: siamo noi che cerchiamo o siamo cercati? Anche su questo bisognerebbe riflettere.


5 commenti:

danDapit ha detto...

Ho vinto 28 punti e un viaggio a Zanzibar!!
Circa la domanda se siamo noi a cercare o siamo cercati: la risposta per me è senza l'aut aut, ovvero entrambe le cose; mentre noi cerchiamo, il nostro cercare smuove l'energia attorno a noi, e quindi anche noi siamo cercati da ciò che cerchiamo... da ciò che temiamo, da ciò che desideriamo e da ciò che vogliamo assolutamente evitare!

Buon Anno!!
Auguroni!!!
Quest'anno ne ho ricevuti tanti (di auguri), quindi smuovo l'energia donandoli!
^__^

Bacio!

JANAS ha detto...

grazie per la tua energia... cercherò di ridistribuirla un pò a tutti ...

Thirthy ha detto...

Il mio augurio: butta via quello che ti pare ma mai i sogni, prima o poi troveremo qualcuno con lo stesso sogno e allora ciò che era un sogno diventerà una nuova realtà.

pOpale ha detto...

ogni volta che leggo ZANZIBAR mi viene in mente il torrone al cioccolato e non riesco a trattenermi nell'ingurgitare zuccheri ;)
Buon Anno :)

JANAS ha detto...

thirthy... scusa se sdrammatizzo ...qua l'unica cosa che vorrei buttare sono solo un paio di chili... ma sotto le feste diventa ancora più dura ... se poi ci si mette popale ... con la descrizione esatta del torrone sopravissuto in dispensa...(°O°)
*
Popale!! Mi sorge il dubbio che non sono le parole o il loro suono a ricordarti l'esistenza dei dolci...ma sono le icone di "dolce" da te interiorizzate che si associano con qualsiasi cosa interferisca nella tua mente...proviamo:
Austria ... valzer viennese .. sacher?
Napolitano (politico)... Baba' o pastiera?
Margherita canzone di ... anzi fiorellino di campo.. nooo ... torta o pizza?
Mattone ... beh facile fa rima con panettone!
che lingua dobbiamo utilizzare per evitare che ti venga il diabete?
Ciao a tutti e grazie della visita gradita!!