mercoledì 30 gennaio 2008

Avevamo un cane.....

avevamo un cane...

avevamo un cane...
ma anche leonida la tartaruga, due pescetti
e due pappagallini ...
ma della nostra "fattoria" è rimasto
solo un geco e qualche formica...

cippa!!

cippa!!
potevo chiedervi come si chiama il vostro cane...
il mio è un po di tempo che si chiama:
Libero!! ciao Libero ciao cippa!

Vola libera e felice...

Vola libera e felice...
qui è un cucciolo... ma e arrivata alla
veneranda età di 16 anni!

avventure e disavventure

Bene ... un giorno di ben 14 anni fa... con tutta questa bella fattoria, e una bimba nella mia pancia.. siamo partiti per un avventura??? no ..non proprio.. volevamo semplicemente raggiungere la Sardegna!! "Ci andiamo con la tua fiat 500" dice il mio lui! - "ma che sei matto?? - dico io - ha la mia età ... e se poi succede qualcosa?"(pre-vegenza da Janas... in procinto di partorire penso io -portatrice di sfiga pensa lui).

"ma cosa vuoi che succeda, le abbiamo rifatto il fondo, cambiato quasi tutti i pezzi.. su che se andiamo con la macchina grande ci fanno pagare di più il biglietto della nave"(bracine corte?? noo era la crisi del 1993 !!)

Vabbè andiamo, io con il mio pancione molto one one..la valigia, lo zaino,il cane, la tartaruga, etc...Ma... dopo una quarantina di chilometri... la macchina borbotta ... rallenta ...qualcosa non va...STIAMO CALMI!Il mio lui..controlla : "ops si è rotto il tubicino che porta la benzina!!, ora cerco di sistemarlo come posso!! Io penso che non arriveremo in tempo a prendere il traghetto e oltre la mia delusione penso a quella dei miei familiari che ci aspettano!

Lui sistema non so come e si riparte ... "al primo distributore mi fermo e cerco di sistemare meglio la cosa" Al distributore sistema meglio la cosa ... ma a pochi chilometri dal casello e da Civitavecchia ... non ricordo se perché il tubo si è definitivamente rotto o se perché magari goccia goccia la benzina ci ha abbandonato, la 500 si ferma del tutto! Buio pesto intorno a noi.. che facciamo??? il mio lui : "tu ti metti alla guida e io spingo..!! Non ho scelta non mi resta che assecondare la sua FOLLIA!! Solo che la mia Panza è ingombrante dentro una 500 specialmente nel lato guidatore, comunque lui spinge.. io temo che le macchine che arrivano con questo buio..lo travolgano..non so nemmeno come arriviamo al casello, lo superiamo e nel primo slargo parcheggiamo la 500, mancano circa 2 km a Civitavecchia ma il tempo stringe... non ci rimane che provare a fare l'autostop...!!! Due anime pie... due ragazze ..guarda caso originarie della Sardegna, si fermano .. forse intenerite dal mio Panzone.. spieghiamo quanto successo, e si offrono di accompagnarci.

Non potrò mai descrivervi le loro espressioni in viso, quando iniziamo a togliere i "bagagli" dalla 500: la scatola con la tartaruga, il cane, i pescetti e tutta la compagnia.. penso in sintesi che nella loro testa ci fosse scritto un unico pensiero: SONO DU PAZZI!!

Vabbè .. per tutto il viaggio ci prendono in giro... ridiamo e scherziamo... arriviamo all'ingresso del porto, tiriamo fuori i nostri bagagli, ed io : "Grazie grazie siete state gentilissime .."

Lui controllandosi le tasche " un momento .. non trovo i biglietti, o meglio non trovo il portafoglio dove stavano anche i biglietti"

io: " Se lo uccido... mia figlia poi rimane senza padre, controlla meglio!! lui: "no non c'è.."

le ragazze: "forse ti è caduto nella nostra macchina!NON C'E' NIENT NELLA LORO MACCHINA!!! Io penso forse è un incubo ora mi sveglio e dobbiamo ancora partire!

Lui .. con un lampo di genio:"forse mi è caduto nella 500" Le ragazze gentilissime si offrono di accompagnarlo di nuovo fino alla 500, mentre io?

IO RIMANGO SU UN MARCIAPIEDE DEL PORTO CON UN GROSSO PANCIONE UN CANE AL GUINZAGLIO, I BAGAGLI, GLI UCCELLINI, TARTARUGA ETC, e mentre cerco in tutto questo di passare inosservata.. il mio cane inizia ad abbaiare a tutto, ai gatti .. alla gente che passa, alle ombre!

Ritorna il mio lui ...il portafoglio era caduto nel traslocco dei bagagli e giaceva tra il sedile anteriore e quello posteriore della 500, riringraziamo le ragazze che stavolta fuggono via... "che non si sa mai co sti due".

Sembrerebbe che tutti gli ostacoli siano stati superati...saliamo le scalette della nave ...ENTRIAMO ... ma qualcuno di quelli che controllano i biglietti vede che nel biglietto è indicata anche la macchina e allora si chiede perché invece di risalire dal garage, siamo saliti dalle scalette?? Breve spiegazione della disavventura ...e lui "Beh ma allora dovette andare alla capitaneria di porto, presso la biglietteria per farvi rimborsare il mancato imbarco della macchina!"

Il mio Lui: " io vado tu aspettami qui!" ( del resto la somma non era esigua visto che la macchina pagava sia per l'andata che per il ritorno!)

Aspetto, aspetto ...la nave parte alle 23:00 e sono le 22:45, mi guardo dall'esterno con il mio "terzo occhio" la mia pancia che mi impedisce i movimenti più semplici, ero di sette mesi, il cane che freme .. tutti quei bagagli ... e se la nave parte e lui non arriva... !!PANICO! cerco di calmarmi ...dalle scalette non sale più nessuno... allora mi avvicino al controllore di biglietti:"mi scusi non è che state per tirare su le scalette.. non perché se è così io voglio scendere.... non posso partire ...se lui non arriva io scendo .. " .Il controllore mi tranquillizza, " non si preoccupi.. non stiamo partendo, si calmi, vedrà che arriva!"22:55 forse è meglio che scenda ... già ma chi mia aiuta a portare queste cose!!

23:00 lo strozzo!!! quando lo rivedo lo strozzo!!

Ma le scalette rimangono ancora al loro posto e finalmente il mio lui arriva, con il biglietto in parte rimborsato... e con il fiatone e la faccia innocente dice: "c'era una fila!!!"

6 commenti:

rosy ha detto...

Ma cosa stai combinando con questo blog ?????? lo stai rivoluzionando . Io questa del cane l' avevo già letta e la ritrovo in data 30.1.2008 pensavo di aver sbagliato qualcosa ....Baci

JANAS ha detto...

si è vero... ma dandapit, che invece ha letto la storia, solo ieri, mi aveva fatto notare che nel modo in cui era inserito precedentemente in coda al blog.. non era possibile lasciare i commenti e così ho deciso di ri_postarlo!

Anonimo ha detto...

Bhe! meglio così l'ho letta anch'io...Bellissima!

JANAS ha detto...

grazie jasna...sei la benvenuta.. ma tu che aspetti a fare o a darci l'indirizzo del tuo blog??

pOpale ha detto...

Bellissimo post :)

JANAS ha detto...

pop.. grazie, ogni volta che ci ripenso... mi viene da ridere, e penso che fra i 20 e i 25 .. si ha proprio la tendenza ad esser un pò straordinariamente...pazzi e un poco co...oni! Devo ricordarlo per essere più comprensiva con i miei figli..