sabato 29 settembre 2007


tu pensi che sia tempo perso, ma non sai, quanto sono, fra questa gente
sola!
Mi sorridi, come a una bimba alla sua prima ingenuità
e chiami sempre le cose
col loro nome
e non ami cambiare secondo punti di vista od umore!
Io penso: " Le cose vivono e pulsano"
Tu: " Le cose sono cose, oggetti inanimati!"
NON POSSO CAMBIARTI!
NON POSSO CAMBIARMI!
Questa non è nemmeno questione di fede, sai .. credere o non credere.. , forse sentire.. (Sai sentire o non sentire?) Questa è una necessità che mi si impone! Così ogni Luogo, muta continuamente, come in un gioco di costruzioni.. cambiare continuamente i colori ed i mattoni! SE SAPESSI COME QUESTO M'AIUTA!

2 commenti:

Stefi ha detto...

ascolta qui: http://www.deezer.com/track/11870

JANAS ha detto...

grazie Stefi...hai colto perfettamente il messaggio di questa mia poesia...l'ho scritta tanto ..tanto tempo fa, e rimane per me, per quello che sento e che penso, ancora profondamente attuale! ma mentre nella mia c'è quasi un senso di inadeguatezza nel non poter essere altro, nel non poter condividere...io parlo di necessità come unica possibilità di essere per me,invece...nella canzone di Tiromancino c'è tutta la positività di crederci e di andarne fieramente orgogliosi...

Certe cose che senti nell’aria
non le devi nascondere
le conosci a memoria
ma non puoi condividerle,
se stai cercando il tuo viaggio
in un posto lontano, più libero...

Oltre i muri che vedi andando avanti
fra i discorsi invidiosi e arroganti,
le cose che senti nel cuore
non rinnegarle mai
sono fragili ma possiamo difenderle
se voleranno in alto i nostri pensieri
più limpidi.

Aiutami a ritrovare l’interesse
per le piccole cose
che sono alla base di tutte le promesse
del futuro che cresce,
perché sono le sfumature
a dare vita ai colori
e a farci tornare in mente
le cose più pure
dei giorni migliori.

Non ci sono percorsi più brevi da cercare
c’è la strada in cui credi
e il coraggio di andare

Si ..una bella dose di fiducia, grazie Stefi... ;)